![]() |
Quote:
|
So che ci sto impiegando un po' di tempo ma mi sto organizzando; più che altro su come pulire le rocce con gli animali e sopprattutto trovare 2 ore da sola con mio marito #19 senza le 2 pesti in torno per effettuare il tutto.
Grazie Ultima cosa. Sto ordinando il KENT MARINE NANO REEF PART A + PART B ma non è disponibile, c'è solo KENT MARINE TECH CBA E CBB 474 ML , va bene comunque? |
stesso prodotto solo in una confezione piu grande ;-)
|
perche non metti un po' di alghe superiori!!!tolgono nutrimento alle alghe infestanti #24 !!cosa ne dite???? #13 secondo me se togli il fondo il problema si sposta :-)) sulle roccie!!!!!
|
che non mi sembra proprio il caso di inserire delle superiori in una vasca così piccola #07
|
ma la caulerpa non e' una alga superiore ????
|
-28d# infatti i vari tipi ci caulerpa sono alghe superiori!!è questo che intendevo!!! -73
|
perchè dite che mettere alghe superiori in pochi litri non va bene?
io l'ho fatto e mi trovo dadio da gennaio,mai sbiancamenti ne parziali ne totali,e in più mi permettono di dare un aspetto un pò più naturale al tutto,ma cosa più inportante posso permettermi di esgerare ogni tanto con i nutrienti che tanto ci pensano loro a "ciucciarli" via #36# naturalmente si può non essere d'accordo,secondo la mia prima ed unica esperienza è stato ed è così ;-) |
e allora se non sbaglio gia' ce' la
|
.
Come ricorda bene Ecafora la caulerpa l'avevo, ma la mia esperienza non è stata molto positiva, infatti:
- mi è cresciuta in maniera esagerata, l'ho potata un po' (al di fuori dell'acquario onde evitare problemi con le tossine rilasciate) - ha iniziato a sbiancarsi; - ho potato le parti bianche ed ha ricominciato a crescere in maniera esagerata; - ho tolto un rametto che scendeva nel fondo; - sbiancata completamente quindi tolta tutta. L'esperienza mi ha insegnato a non tenere questa splendida alga, anche perchè le alghe ci sono adesso ma c'erano anche prima, non ho notato ne miglioramenti ne peggioramenti. Certo faceva la sua bella figura, ma credo che non la metterò più (comunque noto che sta ricrescendo si alcune rocce, probabilmente non l'avevo staccata completamente). Grazie Cristian, per il Kent, procedo con l'acquisto così mi arriva prima il tutto. Ciao Marzia |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:23. |