![]() |
la gradazione più diffusa e 2700°k, secondo le tue lampade hanno questa gradazione, per quanto ne so non è il massimo per un'acquario, poi vedi tu.
Ciao. |
Quote:
Ho invece detto che alcuni utilizzano anche le 3000°k (e comunque non come unico neon). Le 2700 sono troppo... ....gialle, pericolo alghe! #36# |
Quote:
Contewolf ha detto che le mie pl vanno bene... |
6700K è all'incirca la temperatura di colore di un cielo terso in estate: considerando la profondità media delle nostre vasche, dove generalmente non superiamo i 40cm di colonna d'acqua, è una gradazione ottimale per la crescita delle piante che in natura crescono nei bassissimi fondali in quanto non è presente l'effetto di filtro dato dall'acqua.
Inoltre le piante "vedono" in modo differente dai nostri occhi: a loro serve energia a determinate lunghezze d'onda, dove le clorofille si attivano. Se non forniamo uno spettro con picchi per le clorofille, le piante ne soffrono e inizano a prosperare altri organismi: le alghe... |
Ho una tabella delle PL dove dice tonalità 830-840-860 io ho messo 830 piu gialla e 860 bianca è vanno bene per ora.Il flusso luminoso è uguale .
|
PACKY70, la puoi postare la tabella pl??
ma ha capito di che pl stiamo parlando? Io intendo quelle ad uso commerciale!! SIGNORI E SIGNORE HO TROVATO!!! PL da 25W a luce fredda 6400° Kelvin...a 5 euri!!!!!! #22 #22 #22 #22 Vi posto una foto... dai ragazzi questa va bene!! Ma che dite l'accosto con quelle di cui parlavo prima che si e no arrivano a 3000°Kelvin oppure la metto da sola...?!?! |
PACKY70, la puoi postare la tabella pl??
ma ha capito di che pl stiamo parlando? Io intendo quelle ad uso commerciale!! SIGNORI E SIGNORE HO TROVATO!!! PL da 25W a luce fredda 6400° Kelvin...a 5 euri!!!!!! #22 #22 #22 #22 Vi posto una foto... dai ragazzi questa va bene!! Ma che dite l'accosto con quelle di cui parlavo prima che si e no arrivano a 3000°Kelvin oppure la metto da sola...?!?! |
ops..ho fatto un mezzo impiccio!
|
Puoi usarla sola o con una a luce calda io da quando lo sostituita mettendone una piu una ho risolto con le alghe ma forse è stato un caso.Ciao.
|
si si...luce fredda c'è scritto!
ma 6400 l'accosto alla 2700#3000 ....o uso solo 6700?? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:34. |