![]() |
test sbagliato lo escludo..usavo prima il SERA e mi dava 800, e con il SALIFERT superiore a 500...
volevo una tua opinione....prima usavo acqua di osmosi comprata e quando ho posto il problema al negoziante mi ha detto che poteva essere perchè la nostra acqua è molto calcarea...i chiedo..ma se l'acqua è di osmosi non dovrebbe avere il Ca a zero??? e "casualmente" ora che l'acqua la faccio io (e ho cambiato sale) il Ca è sceso..che ne pensi? |
preve84, il calcio ed il calcaree sono 2 cose diverse , non penso che ti abbia venduto acqua del rubinetto , certamente se l'acqua evaporata la reintegravi con acqua non ad osmosi , il calcio aumenta , comunque generalemte il calcio nei nostri acquedotti si aggira attorno a 50 mgl se non ricordo male poi varia di zona in zona ...certo l'acqua ad osmosi deve avere un kh a 0 ...
|
allora anche questa volta il negoziante aveva detto una cavolata! #07
il mistero del calcio continua..per fortuna l'ho risolto..non so come..però... #23 |
Quote:
|
il SERA mi dava 800 mentre con i SALIFERT maggiore di 500, ma c'è voluto 1 mese prima che scendesse a 500, penso quindi che il valore del SERA fosse abbastanza buono.
|
Rsposta un per tutti.Ho notato questa differenza,il mio negoziante mi diceva di usare acqua di osmosi per il rabbocco,io l'ho fatto però ultimamente ho visto che l'acqua di osmosi tendeva a salire il calcio,una settimama fà ho cambiato l'acqua con quella di rubinetto,oggi ho misurato il calcio che prima erà a 700mg/l adesso è 560mg/l.
comunque la mia vasca 120x60x60 ho circa 56kh di rocce vive con samp,metto solo magnesio oligoelementi della kent. Misuro con test della JBL ca+mg,sali della rea sea salt,salinità a 1025 con un fottometro. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:20. |