![]() |
Boh...a me basta che l'esplosione batterica rientri...
|
Mattè non faccio cambi del 100% con RO per il fatto che ho già il kh a 4 e non vorrei tirarlo ulteriormente giù,e non mi va di usare sali,di fretta non vado.Penso che con altri 3/4 cambi,quindi 3/4 settimane,dovrei arrivare ai valori desiderati.
Io penso che non siano le polveri,anch'io non ho avuto polverone,ma come ho già detto un qualcosa cambiato nel processo di produzione,oppure nella qualità in se del fondo,che causa questo problema,se fosse cosi lavarla o meno non fa differenza. |
gente se non volete la polvere e non volete innalzamenti dei valori, lavate la flourite c'è poco da fare
|
Usti pensavo di aver postato e invece no...
La foto rappresenta l'acqua dopo meno di 24 ore dal riempimento...quindi quello che ho ora è un'esplosione batterica ma non centra nulla con la flourite... http://img522.imageshack.us/img522/3703/acquagp4.th.jpg Il discorso è un'altro e riassumiamo un pò le cose... Polveri a parte la flourite alza il gh, tuko ha fatto una prova e con o senza polvere il gh aumentava quindi non è dovuto alle polveri... Tu matteo hai detto che a te non ha mai modificato il gh e non la sciacqui. Io, tuko (non mi ricordo il tuo vero nome #12 ), Ettore e un suo amico abbiamo comprato la flourite di recente e a tutti il gh ci si è impennato... Secondo me hanno cambiato qualcosa nella flourite... |
Cmq per tagliare la testa al toro posso fare una cosa con la flourite nuova che non ho usato e non è mai e sottolineo mai stata messa in acqua:
-ne prendo un pugnetto -la sciacquao per bene togliendo il più possibile le polveri -la lascio asciugare -la metto in un bicchiere con sola acqua di osmosi (gh=0) -misuro il gh a distanza di una settimana Che ne dite? |
Quote:
ho letto che hai chiesto info direttamente alla seachem. cosa ti hanno risposto??? io nei miei 2 acquari attuali non so se il gh si sia alzato, non lo controllo mai :-D :-D vedo che le piante crescono senza segni dicarenza e non mi pongo il problema |
Sì ma nemmeno io noto carenze e infatti non misuro mai il gh ma dato che ho finito il kh e non sapevo che azzo fare ho migurato il gh e -05 15 invece di 5!!
Ora riporto che mi ha scritto la seachem.. |
Prima risposta in cui non avevano capito quello che gli chiedevo, cioè quanto dura l'innalzamento del gh
Hello, The mineral content of Flourite will last many years. The substrate will be able to support plant growth at the very least 7 years. It will more than likely last more. Let us know if you need further assistance. Seachem Support 10202 Tech Support Seconda risposta Flourite does not increase your GH. Flourite is a clay substrate and should be rinsed before introducing into the tank because it may cloud the water. The minerals in Flourite do not release upon introduction into a tank or it would not be a hard substrate nor would it last very long. The nature of Flourite allows it to be used in a planted tank without impacting pH or other tank parameters and it should have to be replaced because the minerals are directly removed by plant roots. Terza risposta dopo avergli spiegato che non sono un mongolo che dosa equilibrium a caso :-D e che non avevo sciacquato la flourite That is quite possible since Flourite was not rinsed. The increase in GH will more than likely be temporary. Filter Floss and/or clean mechanical filtration will clear the debris and your GH reading should go down. Seachem Support 10202 Tech Support |
OK...dai è assodato che siano le polveri. Anche a me dovrebbe essere rimasta un pò di flourite mai utilizzata. Posso fare la stessa prova di Enrico e poi vediamo se il GH cambia...
|
Beh mica tanto assodato...tuko ha fatto una prova senza polveri e gh alle stelle lo stesso...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:34. |