![]() |
devi comprare i test
non puoi dipendere dal negoziante con i discus i valori li devi monitorare spesso se usi rubinetto anche se biocondizionata molto probabilmente fai salire kh e ph |
ok quindi sabato prendo anke i test.
quelli che mi servono sono quindo NO3 test NO2 test kh test e quali altri mi consigli? secondo te il NO2 test si puo anke non comprare visto che tanto sono sempre 0? l'unico modo per abbassare il kh quindi è solo acqua ad osmosi o ci sono altri modi? scusatemi se vi faccio domande a raffica ma voglio imparare e avere un acquario bello come il vostro. |
i test da tenere in casa sono
ph gh kh no2 no3 po4 osmosi e co2 per abbassare |
perfetto.
sei stato veramente un grande ad avere pazienza e per avermi chiarito molte idee. ti ringrazio ancora. sabato vi faccio sapere i test dell'acqua. P.S ci sono 2 coppie in depo 2 gg fa sono nati gli scalarini sono riuscito solo ad isolare una coppia sola e speriem che riescano a terminare questa covata. anke gtrazie a noi. #36# |
;-)
|
altra buona cosa per chi alleva discus è avere un impiantino di osmosi , in modo da nn andare a comperare l'acqua e portarla su e giu' per le scale di casa .
|
ho visto su ebay che un impianto ad osmosi costa sui 65 euro.
ma devo collegare il tubo del rubinetto o altri tubu all'impianto??? lo potrei tenere in cantina per esempio??? mi spiegate un po' come funziona e come deve essere collegato? P.S non ho un balcone a casa. |
Ciao kakashi l'impianto a osmosi va collegato al rubinetto, (probabilmente con una riduzione) l'acqua entra e passa per i filtri circa 1/4 uscirà da un tubo (blu) che sarà quella di osmosi gli altr 3/4 sara acqua di scarto, che puoi utilizzae per innaffiare, oppure direttamente allo scarico. il mio è un 190 l/h e produce circa 7 litri di acqua d'osmosi ogni ora. proprio stamattina ho messo a fare 30 litri d'osmosi eh il rubinetto aperto mi da l'angoscia.. ancora deve arrivare la bolletta dell'acqua. :-))
|
ciao lore e grazie della tua risposta quindi lo devo collegare solo al momento del bisogno.
cioè posso collegatlo trnquillamente in bagno e dopo un'oretta ho circa 7 litri di acqua ad osmosi. è cosi'? sai dirmi quanto hai pagato l'impianto? |
di impiantini ce ne sono tanti e lo si usa all'okkorrenza . io per esempio lo uso una volta alla settimana , lo faccio lavorare di notte ed al mattino ho i miei 60 litri . con meno di 100 euro se ne trovano eccome . il rubinetto nn deve essere apertissimo , appena una pressione di 2/3 bar .
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:18. |