AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   I Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=50)
-   -   opinione sui miei giovani discus... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=84943)

pepot 03-05-2007 20:55

devi comprare i test
non puoi dipendere dal negoziante
con i discus i valori li devi monitorare spesso
se usi rubinetto anche se biocondizionata molto probabilmente fai salire kh e ph

kakashi 03-05-2007 21:03

ok quindi sabato prendo anke i test.
quelli che mi servono sono quindo
NO3 test
NO2 test
kh test
e quali altri mi consigli?
secondo te il NO2 test si puo anke non comprare visto che tanto sono sempre 0?
l'unico modo per abbassare il kh quindi è solo acqua ad osmosi o ci sono altri modi?
scusatemi se vi faccio domande a raffica ma voglio imparare e avere un acquario bello come il vostro.

pepot 03-05-2007 21:30

i test da tenere in casa sono
ph gh kh no2 no3 po4
osmosi e co2 per abbassare

kakashi 03-05-2007 22:17

perfetto.
sei stato veramente un grande ad avere pazienza e per avermi chiarito molte idee.
ti ringrazio ancora.
sabato vi faccio sapere i test dell'acqua.
P.S
ci sono 2 coppie in depo 2 gg fa sono nati gli scalarini sono riuscito solo ad isolare una coppia sola e speriem che riescano a terminare questa covata. anke gtrazie a noi. #36#

pepot 03-05-2007 22:23

;-)

Ute1 04-05-2007 10:18

altra buona cosa per chi alleva discus è avere un impiantino di osmosi , in modo da nn andare a comperare l'acqua e portarla su e giu' per le scale di casa .

kakashi 04-05-2007 11:16

ho visto su ebay che un impianto ad osmosi costa sui 65 euro.
ma devo collegare il tubo del rubinetto o altri tubu all'impianto???
lo potrei tenere in cantina per esempio???
mi spiegate un po' come funziona e come deve essere collegato?
P.S
non ho un balcone a casa.

lore.1 04-05-2007 13:43

Ciao kakashi l'impianto a osmosi va collegato al rubinetto, (probabilmente con una riduzione) l'acqua entra e passa per i filtri circa 1/4 uscirà da un tubo (blu) che sarà quella di osmosi gli altr 3/4 sara acqua di scarto, che puoi utilizzae per innaffiare, oppure direttamente allo scarico. il mio è un 190 l/h e produce circa 7 litri di acqua d'osmosi ogni ora. proprio stamattina ho messo a fare 30 litri d'osmosi eh il rubinetto aperto mi da l'angoscia.. ancora deve arrivare la bolletta dell'acqua. :-))

kakashi 04-05-2007 14:02

ciao lore e grazie della tua risposta quindi lo devo collegare solo al momento del bisogno.
cioè posso collegatlo trnquillamente in bagno e dopo un'oretta ho circa 7 litri di acqua ad osmosi.
è cosi'? sai dirmi quanto hai pagato l'impianto?

Ute1 04-05-2007 22:15

di impiantini ce ne sono tanti e lo si usa all'okkorrenza . io per esempio lo uso una volta alla settimana , lo faccio lavorare di notte ed al mattino ho i miei 60 litri . con meno di 100 euro se ne trovano eccome . il rubinetto nn deve essere apertissimo , appena una pressione di 2/3 bar .

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:18.