![]() |
X me lo schiumatoio è essenziale è il cuore dell'acquario...
|
a che problemi potre andare inconro a fare una vasca senza schiumatoio? visto che il negoziante m hadetto che nn ci sono problemi... (ma i negoziai sono da prendee con le mole...)
|
Quote:
il marino senza schiumatoio non funziona !!!!! |
Io all'inizio consigliato dal negoziante ho usato il biologico...poi chiedendo sul forum e leggendo i vari post ho capito che lo schiumatoio è essenziale infatti in vasca c'e' stato un cambiamento come dal giorno alla notte...
|
:-) il mio consiglio e' di iniziare con le cose essenziali . hai la vasca come la mia #23 molto difficile fare la rocciata ed in seguito sistemare gli invertebrati. comunque per molli e qualche lps puo' andare. come ti hanno gia' detto, devi comprare in primis: skimmer tunze 9002 che e' interno o deltec mc 300 , se non fai la sump gli unici decenti per questi litraggi.
pompe di movimento : 2 marea 2400 che costano poco e il loro lavoro lo fanno. impiantino ad osmosi inversa che trovi anche su e- bay rifrattometro atc per misurare la salinita' sale rocce vive: e' la spesa piu' grossa ,puoi decidere di aquistarle sui negozi on line in media 10#12 euro al kg. oppure guarda sul mercatino ne vendono sempre e spendi meno. :-) la spesa per quello elencato e' sui 450-500 euro con quello che hai puoi iniziare la maturazione, poi nel frattempo penserai alla plafo ,i test , al rabbocco automatico ecc. ;-) ciao |
il deltec MCE 300 sul mercatino lo hanno venduto pochissimi giorni fa a 100 euro (il post e' ancora li se vuoi lo vedi), per quella cifra non ti conviene incasinarti in biologico (che non funziona etc..)
Senti a me, compra le cose una alla volta e le metti li e costruisci piano, per ultimo compri acqua e rocce e parti, ci metti tempo, ma hai un risultato e non ti disperi fra tre mesi quando col biologico avrai i nitrati alle stelle e per il materiale dai sempre un'occhiata a e-bay: attualmente vendono una plafo buona per te compresa di neon a 40€ http://cgi.ebay.it/PLAFONIERA-T5-2X5...QQcmdZViewItem (guarda anche le altre inserzioni dello stesso negoziante) In questo modo la spesa non e' poi cosi' esorbitante come altri dicono e, anche se il prodotto finale sono sara' eccelso, funzionera' :-) |
Quote:
Ascolta alla letteramauro56, Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:07. |