![]() |
Carino !!!
Ci metterei anch'io delle crypto.... ;-) |
se avessi lo schermo piatto, ci starebbe bene il mio 20lt.... -.-
pero' qua nn trovo lampade tipo quella da mettere... cmq molto carino, x mettere guppy ne metterei solo 3... |
oggi ho aggiunto un cespuglio di cabomba
ora e presente anche il termoriscaldatore da 50watt e un termometro e in vasca anche se non si vedono ci sono 4 guppy di cui 3 femmine e un maschio giallo intenso molto maculato, sembra quasi uno snakeskin in v ersione giallo arancio nero cmq una guppa e in cinta, me l'ha data cosi il negoziante cmq allego una foto della vasca allo stato attuale i valori dell'acqua sono buoni e la temp e a 25c° |
La cabomba l'avrei inserita leggermente piu' inietro, e okkio perke' se prende sarai sempre con le forbici in mano! :-)) ;-)
Molto carina! |
gia anche io l'avrei voluta mettere piu dietro ma la radice ha la base piuttosto mastodontica e si frega tutto l'angolo della vasfa inferiore, non sono proprio riuscito a passarci con la mano cma c neh li non e male spero sia un valido rifugio per i neonati, se si infilano li mezzo non credo sia facile per i genitori papparseli tutti
|
sta bene però copre tutta la radice che mi piaceva tanto -28d#
|
salve una guppa e morta e quella in cinta ha partorito ma credo che di avanotti ne siano rimasti pochi forse 4 o 5 e credo che alla lunga si mangiano anche quelli #07
|
come posso fare per non fargli mangiare gli ultimi superstiti?
poi una domanda una guppa i piccoli li partorisce tutti in sieme o va a piu riprese? |
Come è morta la guppa? Nel senso, aveva segni visibili oppure quando l'hai tolta non hai notato nulla di "particolare" sul suo corpo?
Era incinta anke lei? Come sono i valori in vasca? Prevedere e descrivere il parto di una guppa è un'impresa ardua, dipende da esemplare a esemplare... possono partorire in maniera continuata oppure suddividere il parto in più riprese. Se vuoi salvare ancora qualche piccolo puoi provare a metterli nella sala parto, ma ti sconsiglio di tenerli là dentro oltre i 10giorni... Sinceramente io farò partorire le mie guppy senza l'ausilio di nursery... probabilmente nei primi parti non si salverà nemmeno un avannotto, ma a lungo andare credo ke si creerà un equilibrio (come dice milly) all'interno della vasca. ;-) Facci sapere... |
allora aggiornamento la guppa morta nel po meriggio presentava un boccheggiamento molto evidente e veloce , difficolta nel nuoto e coda alzata e testa bessa rasente al fondo
non era in cinta dopo la morte il corpo era normale come quando lo era da viva non capisco la causa i valori sono ok visto che gli altri 3 guppy vivono sani e vegeti molto attivi e mangiano sempre ps di guppyni se ne sono salvati molti almeno una decina, almeno quelli che sono riuscito ad indiv iduare, si erano infrattati tutti nella cambomba e sono rimasti in attesa ora 7 esemplari un po piu cresc iutelli se ne vanno a zonzo nella vasca sen za curarsi della predazione della mamma che avvolte tenta un agguato ma gli va male perche i baby guppy schizzano via come saette quindi se iesco a nutrirsi credo che tra una o 2 settimane se non verranno divorati prima diventeranno autosufficienti e i genitori nemmeno li considereranno piu |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:54. |