![]() |
Oppure puoi usare i sali appositi nell'acqua RO,io lopreferisco in quanto l'acqua di rubinetto contiene sempre tracce di silicati,anche dopo aver usato il biocondizionatore,però non è un obbligo si intende,basta che i valori di NO3 non superino i 12,5 mg.
|
scusami per le continue domande.
se porto i NO3 meno di 12.5 mg/l le diatomee non comparirebbero anche se ho i silicati nella vasca? -28d# |
Ciao. Darti una risposta definitiva è dura.... Sopratutto a distanza. Per avere successo nella lotta alle alghe devi creare un equilibrio in vasca tra illuminazione comcimazione carico organico e capacità di eliminarlo etc etc. I cambi d'acqua che ti abbiamo suggerito servono a riprestinare dei valori base fondamentali ( gh kh no3 e silicati ) ma solo la tua cura continua potrà debellare definitivamente le alghe. Ciao
|
capito io per adesso inizio a portare i valori della vasca a livelli ottimali poi pian piano penserò ad eliminare definitivamente ste maledette alghe.
e grazie per i preziosi consigli |
Purtroppo le alghe ci saranno sempre,fanno parte dell'ecosistema,il nostro compito deve essere quello di tenerle sotto controllo,e far si che non prendano il sopravento.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:17. |