![]() |
Sono 300 litri lordi. C'è in verità un pò di popolazione che contribuisce ma ho dato i miei valori perchè sono piuttosto soddisfatto del diffusore ferplast che credo sciolga molto bene la co2 prodotta dalla bottiglia.
|
come 6 messo a piante ...e illuminazione :-))
|
utilizzo il flipper per la co2 e come fertilizzazione la linea dennerle,ora ho trovato a un prezzo ottimo a torino i fertilizzanti seachem e quindi a breve cambiero' linea e affianchero' al flipper un altro diffusore,comunque ho provato su 500 litri il flipper maxi per acquari da 600l e devo dire che lavora egregiamente,il cyclo invece l'ho montato in una 530 litri e devo dire che spinge di brutto pero' bisogna sempre vedere come vuoi gestire la vasca.
|
..per il passaggio dalla dennerle alla saechem ..ottimo ...se puoi prova anche Kent ...ottima anche quella.
Per il turbo cycle ...che ti devo dire ...è vero ..spinge ...devi far attenzione a non uccidere i pesci ..il mio è collegato ad una 1000ll/h dedicata ..e controllato dal regolatore di PH ...il mio spingere significa andare oltre i 35ppm di CO2 (io sono a oltre 40ppm) ...offrendo molta luce (6 T5 da 39W su 230lordi) ...devi mettere molte piante ...molto fertilizzante e molta co2 ..altrimenti le alghe prendono il possesso delle vasca in 3gg ..per quello che voglio ottenere io ..è ottimo il cycle ..poi ovviamente per concentrazioni inferiori ..vanno bene un po tutti ..flipper compreso #19 |
Seachem l'ho gia' provata ed è ottima solo che costicchia,ora il mio negozio di fiducia la commercializza a un prezzo praticamente uguale ad aquaristic e allora la prendo li,kent pure l'ho provata e va bene pure solo che ora verra' tolta dal commercio la botanica.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:53. |