![]() |
Quote:
Quote:
|
ok. al prossimo cambio dell'acqua lo aggiungo anche io. Male non può fare giusto? I pesci a prima vista mi sembrano ok, nuotano mangiano e soprattutto girano come prima. non ho notato comportamenti anomali come durante il picco. Posso stare tranquillo quindi? I pesci da fondo sono tornati giù, il pantodon in attesa di nuova casa è sempre al suo posto e così via.
|
Quote:
|
Grazie Kerri. Per il momento ho fissato il sabato come giorno settimanale x cambiare l'acqua (il 10 % ogni settimana va bene no?).
Adesso ti faccio un altra domanda: credo che ormai sia ora di pulire il filtro (quella specie di spugna in modo particolare, ormai è un mese che sta li dentro). Mi hanno suggerito di pulire il filtro in un momento diverso dal cambio dell'acqua. E' un consiglio che devo seguire o posso fare tutto lo stesso giorno? Per me sarebbe molto più comodo visto il lavoro che faccio |
Per la pulizia del filtro puoi sostituire la lana Perlon mentre le spugne se troppo intasate puoi darci una sciacquatina (sena strizzarle troppo) con l'acqua che togli dalla vasca per il cambio parziale e i cannolicchi non li toccherei...
|
Quote:
Come vanno i valori? e come stanno i pesci? :-) Quote:
|
ma quando si dice sciacquare la spugna potreste indicarmi tecnicamente cosa intendete??
ok usare l acqua dell acquario se no si uccidono i batteri ma la spugna dove la metto??? e cosa uso per sciacquarla? grazie e spero sia d aiuto x altri neofiti comem e |
Quote:
Come faresti per uno straccio, ma non troppo energicamente ;-) |
Quote:
|
La spugna e anche la lana mi hanno detto (se non è messa troppo male) che si possono lavare e recupera. Quindi posso fare tutto lo stesso giorno. Grazie mille di nuovo
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:55. |