![]() |
Ah, ti preoccupi + dell'aria fredda che dei salti? Salto = morte sicura. Ne persi una tempo fa perchè dimenticai il tappo aperto, ossia la famosa Carmela, accidenti a me toh.
( si federico , ricordo, era un pochino ironica l'affermazione) |
la tua osservazione mi ha fatto sorgere una curiosità: ma il betta (e tutti gli altri pesci salterini) si accorge dei coperchi in plexiglass o in vetro e non salta oppure ci prova lo stesso e prende capocciate? #13
|
boh... io me li ero sempre immaginata che tipo ci provavano, prendevano capocciate, un po' alla fantozzi, però di botte nel coperchio mai sentite.
Io comunque prima del grande danno in verità non credevo a tutta questa enorme agilità dei betta, c'ho sbattuto la testa con una, e poi na volta che stavo pulendo ne ho ripresa al volo n'altra (salvata eh, so meglio di Buffon). Sembrano mosci mosci... lenti lenti... |
manco io mai sentite botte al vetro ma il mio forse è un caso clinico di pigrizia, gli tolgo sempre il coperchio quando sto a casa e ci sono le luci accese (della vasca s'intende, così l'aria sopra è calda cmq)
cmq bene non gli dovrebbero fare, nel caso, soprattutto se prendono un bello slancio :-)) |
Magari ti mando una settimana in vacanza Irina (la lussuriosa che perde le uova quando vede il maschio), così magari i tuoi gli insegnano che può anche stare calmina nella vita (è lei che ho ripreso al volo)
|
88viper88, decisamente più violento dei miei due... i miei non sono angioletti con i loro compagni, tutt'altro... ma con me nessun problema. Figurati che l'altro giorno mentre facevo manutenzione si è avvicinato alla mano e con un dito gli ho carezzato il mento... stava lì a prendersi le coccole senza scappare!!! #22
|
Scusa a quanti gradi lo tieni?
|
Angelus, io ne ho perso 2 femmine cosi.Invece i maschi sono sempre stati tranquilli da questo punto di vista!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:26. |