![]() |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
vediamo ora di continuare in maniera serena e fruttuosa la navigazione #36# |
Quote:
|
Mi limito solo a dire che io la mia risposta te l'ho data ed è frutto della mia esperienza. ;-)
Mi sono già scusato una volta e non mi pare il caso di rinnovare le scuse. :-)) Ma se ci pensi il tuo intervento ha solo abbassato la frequenza delle risposte inerenti al topic. Comunque buona continuazione. :-)) P.S. sabryina, a volte bisogna ringraziare chi sta 24h su 24 al pc.. e non criticarlo.Pensaci un attimo e vedrai ceh ho più che ragione! |
Prima di tutto chiedo scusa per gli OT di prima (e qui do pienamente ragione a Mario86) e per questo che sto scrivendo.Spero sia l'ultimo!
Mario86,non vorrei essere polemico,ma stai facendo delle affermazioni sbagliate!!! Se vuoi leggere prima di scrivere vedrai che Mchele ti ha descritto come avviene l'accoppiamento senza sbagliare (magari non è stato esaustivo come Dark_70,ma l'ha descritto più che bene),e poi è stato confermato sia da me che da Alex_P.E poi nessuno ha detto "penso sia così" quindi l'affermazione delle "ca**ate" la potevi evitare.Magari Mchele non era sicuro al 100% (come lui stesso ha detto) ma è per questo che abbiamo risposto in 2 per confermare. Se li OT erano 5,ora li hai fatti diventare 11. #25 |
sospettavo ci fosse qualche problema...semplicemente VOI (i voi sanno chi sono, non fatemi far l'elenco) non sapete la differenza tra accoppiamento e corteggiamento
in particolare Ghiuta Alex, che stai rispondendo in questo topic a quello di regola bisognerebbe scrivere nel topic seguente http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...265339#1265339 e dico di regola perchè bisognerebbe scrivere cose vere, perchè chi chiede consigli poi crede a queste ca**azzate (mi adeguo, benchè non veda un motivo valido per scrivere ** se non per squallido moralismo) ad ogni modo, una lezione che vi servirà in altre discussioni: aspettate prima di scrivere e rifletteteci 100 volte. errare humanum est, perseverare autem diabolicum per dare un minimo di coerenza alla discussione modifico il titolo |
Infatti non ho mai parlato di corteggiamento.
E poi dipende cosa significa per te "*******".Se ti dice delle "*******" uno che sostiene che i piccoli si formano dopo che il maschio introduce il gonopodio,allora hai ragione! Comunque per correttezza e per adeguarci al tuo consiglio ti invito di finire il topic in mp o aprire un altro topic. |
Scusa Mario se ho capito tu hai 3 maschi e 6 femmine..insomma 2 guppe a testa,vedi che i maschi le corteggiano ma nn hai mai visto l'atto dell'accoppiamento..ma i maschi come sono?Le femmine sono già incinte?Io ho letto che sono disposte ad accoppiarsi solo un paio di giorni dopo aver partorito,il resto del tempo in cui sono gravide nn gradiscono molto..che ci possono essere problemi di sterilità dove le guppe sono perseguitate da troppi maschi,oppure ci può essere mancanza di feeling,le guppe di solito scelgono il più iridescente e con il gonopodio più colorato e vistoso..io x esempio ho un maschio e 3 femmine,una era già incinta ed è la sua preferita(torna sempre da lei),una l'ha messa incinta lui e sono sicura e l'altra invece che è un pò più grossa di stazza nn è incinta e nemmeno lui la feconda..le mostra la coda,le si avvicina..ma poi alla fine rinuncia..sarà troppo grossa x lui? -28d# il mio cmq sta sempre attivo,muove il gonopodio in continuazione,le insegue continuamente e anche se loro scappano riesce spesso ad infilarle!
Eccolo qui..che uomo!! |
Io penso che Mario voglia dire non quando le segue.. ma l'attimo in cui il maschio inserisce il gonopodio..
|
Quote:
Quote:
ma sai qual'è la questione più seria che mi spinge a passare per stronzo..è che tu stesso ci credi e scrivi queste cose Quote:
Quote:
Macara innanzitutto bel maschietto. purtroppo (in realtà è una cosa che mi piace) ne ho qualcuno in più. il discorso è che mi interessava saper quello che ha scritto sopra sabryina, in particolare quanti allevatori sono riusciti a vedere l'atto aggiungo: tutti i miei maschi sono attratti dalle femmine più grande e (specifico che questa cosa l'ho vista solo nelle mie vasche e non l'ho letta da nessuna parte) da quelle che hanno già avuto parti. fortunatamente non sono OT con questo messaggio, però lo scrivo allo stesso in piccolo :-D |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:10. |