![]() |
io ti consiglierei di metterci una coppia di squali bianchi
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D |
Raga, ma perche dovete prende sempre in giro gli altri?Solo perche non vuole mettere nel 120 litri i soliti Platy?
Da quanto ho capito non è uno che vuole solo far soffrire i pesci (visto che ha capito che in 120 litri non può tenere i piranha).Se a uno non piaciono i criceti ma trova carini i rettili allora non capisco perche non potrebbe cominciare a interessarsi/documentarsi per tenerli. Generoso se ti piacciono i pesci territoriali potresti mettere un trio di apistogramma (meglio agassizi, cacatoides o borelli).Non sono molto agressivi ma per l'inizio va bene. |
se hai almeno 100 litri puoi prender UN piranha.
io ne ho due ora ne ho avuti in tutto in passato 7... vale davvero la pena |
WilliamBradley, no, da solo starebbe veramente male, sarebbe timido ed impaurito. Ed inoltre 100l sono veramente pochi.
|
Quote:
Sfido chiunque a prenderlo in giro se apre un post scrivendo "cerco pesci particolari...diversi dai soliti platy". |
Raga per favore non sfociamo nel flame.
L'utente ha fatto una domanda, su come è stata posta al'inizio si potrebbe pure sindacare, ma poi ha spiegato le sue intenzioni. Il mio consiglio: Permuta la vasca da 120 lt. con una grande almeno il doppio, dopodichè anche io potrò consigliarti qualche pescetto alquanto "bellicoso";-). Comunque i pesci territoriali ed aggressivi sfogano il loro carattere solo in presenza di un essere vivente che a loro può sembrare una minaccia o una preda, quindi sei davanti ad un incrocio, vengo e mi spiego: a ) da solo non è aggressivo quindi non puoi vederne il vero carattere b ) se lo metti con l'ospite sbagliato il secondo rischia di morire, e questo non è giusto c ) puoi usare per farlo incazzare prede o minacce artificiali e vedere l'effetto che fa, ma questo mi ricorda tanto la famosa canzone "vengo anch'io no tu no" , esperimento di sicuro poco attinente con l'acquariofilia. Più si alza il litraggio ovviamente maggiori saranno le possibilità di creare un habitat sicuro sia per il pesce "aggressivo" che per gli altri ospiti. |
Ti sembrerà strano ma ti consigli qualche Tetraodon di acqua dolce o salmastra (il fluviatilis ad esempio)...Il mio negoziante ne ha una decina e li nutre con pesci che stanno agonizzando (in un negozio capitano spesso purtroppo #07 ) e li ho visti fare a pezzi un povero guppy in un istante -20
Cmq concordo pienamente con NPS Messina: anche i Piranha, se vuoi evitare che sbranino pesci rossi e criceti, sono dei "mangiagranuli" come tutti gli altri pesci e non mostreranno mai la loro pericolosità...se poi ti interessa da un punto di vista puramente etologico vedere comportamenti spiccatamente territoriali gli Apistogramma sono fantastici sia d'aspetto che di carattere (dei veri peperini) il tutto senza spargimenti (inutili e crudeli) di sangue ;-) |
prenditi un varano di Komodo... ;-) :-D
|
il pesce combattente del siam! più aggressivo di così!
|
ma una coppia di pelvicacromis pulcher? territoriale in ripro e cure parentali spettacolari :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:11. |