![]() |
Non è indispensabile finchè non succede nulla. Ti spiego come ho capito a cosa serve:
Un giorno ho staccato il tubicino dal riduttore di pressione, l'ho appoggiato sul piano cui è appoggiato anche l'acquario, e mi sono assentato. L'acqua, per effetto della pressione, è entrata nel diffusore, ha percorso il tubicino ed ha cominciato a riversarsi sul pavimento. Dopo tre quarti d'ora sono tornato ed ho trovato mia moglie con secchio e straccio in mano. Non posso scrivere quello che mi ha detto, ma da lì ho capito che con la valvolina di non ritorno mi sarei risparmianto un.... allagamento. |
Povera donna!!! Ha tutta la mia comprensione... :-D :-D :-D
|
si anche la mia..
dove si trova 'sta valvolina? ovunque o solo in negozi di acquaiofilia?! #19 #19 |
Non so se la trovi in altri negozi, comunque è facilissima da mettere: tagli il tubicino e inserisci nelle due estremità quella specie di spinotti che vedi nella foto. http://www.acquariofilia.biz/allegat...itorno_181.jpg
|
capito..
grazie.. quindi non ho capito una cosa.. i test permanenti servono o no? nel momento in cui misuro ph e kh e sono a posto come nella tabella non mi devo porre altri problemi? |
Se sei a posto con i valori in tabella i test permanenti non ti servono
|
aggiornamento..!! CO2..
qualcuno sa se le bombole Askol da 500gr vanno bene con i manometri Aquili?
Si avvitano bene? Grazie |
Quote:
|
perfetto.. ma è normale che in negozio (dove costa sempre tutto di meno) costi 20eurini?!
La bombola, è bianca con delle scritte.. è la stessa? Altra domanda.. qualsiasi bombola va bene? comprese quelle ricaricabili? xchè mi sa che tra un po' passo al lato della forza.. tanto x spendere 20euro e spenderne 50 di là.. almeno le ricariche costano moltooo meno! Ma quanto dura una bombola? diciamo sulle 20bolle/minuto? notte inclusa visto che x il momento non ho la elettrovalvola.. |
da me costa al massimo 15eurini!! :-D
Per metterci quelle ricaricabili devi comperare un adattatore. Per la durata leggi qui http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...289&highlight= ti darà un'indicazione ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:51. |