![]() |
Quote:
|
xke tu hai gia tutto io ancora no
|
Quote:
Ti auguro che presto rimedierai tutto per poter cominciare alla grande!! Fammi sapere!!!! -28 |
ciao Samu.....come va la vaschina nuova? hai qualche nuova foto della disposizione rocciata? e hai sistemato il resto dell'attrezzatura? e in ultima.....hai pensato se la maturazione la fai "nornale" o accellerata da Bio?
ciao #22 #22 #22 #22 #22 #22 |
Allora vi posto le foto che ho scattato giovedì scorso:
La bestia è partita!! http://www.acquariofilia.biz/allegat...0e6f7a_171.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegat...32b2f4_982.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegat...39b4af_103.jpg |
Bene allora... -56
Nonostante la gioia nel vedere la creaturina -64 prendere vita ho bisogno di aiuto.. Punto numero 1: LA ROCCIATA!!! Ho provato varie soluzioni per renderla più articolata ma alla fine il risultato era magari esteticamente migliore ma si formavano troppi dirupi per cui sarebbe stato impossibile appoggiarci dei coralli. Ora credo che sia una delle rocciate più brutte che si possano fare :-D ma sinceramente non ho visto tantissime vasche in allestimento per cui sono ben accetti ogni tipo di considerazioni e consigli!!! -76 Punto numero 2: SCHIUMAZIONE!!! Non credo che il mio passato possa essermi d'aiuto (SKIMMER WAVE 400P #12 ).... In questo nuovo grotech ho dovuto fissare l'altezza dell'acqua a metà della colonna interna al bicchiere perchè altrimenti se la porto più in alto dopo 20/30 minuti il bicchiere si è già riempito. Bene quindi con l'acqua a metà colonna lo schiumatoio non ha una schiumazione lenta e continua ma ogni tanto porta fuori la schiuma e lascia un liquido piuttosto chiaro. E' giusto così o cosa devo modificare per una corretta schiumazione?? Per ora basta così... Aspetto con ansia i vostri consigli -e53 A presto!!! -28 |
Ciao Paolo!! che tempismo! stavo giusto appunto inserendo le foto!! :-D
che ne dici? La maturazione..... sinceramente ho preso una pausa di riflessione.... ho aggiunto i batteri ed ho lasciato andare tutto .... non saprei proprio.. #07 forse dovrei saperne di più su questa maturazione XAQUA prima di tutto... #24 In ogni caso è sempre un piacere ritrovarti!-b08 A presto!! #22 |
ciao , beh.....che dire .........la rocciata non mi fa impazzire!!!!!! però è anche vero che non si capisce benissimo......io ti dico la mia ( sia ben chiaro....i gusti sono gusti!): proverei a creare 2 pilastri marini (tipo isolotti con un passaggio al centro) magari cercando di coprire il più possibile i due tubi della mandata e caduta ....logicamente lascia comunque una 20 di cm di acqua in alto per lasciar spazio di crescita agli animali..........mentre quell'altro lo terrei un po più basso,,,,, così in alto avrai la zona sps e più giù via via gli lps ed i molli........ ti lascio uno schemino.......spero si capisca ....non sono un gran disegnatore! #23
ciao #22 #22 ps: i punti rossi sono le pompe e i tubi......... #12 #36# :-D |
Accidenti Paolo! Bella Idea! :-))
Sai avevo provato a fare l'effetto a V quindi alto nei lati e basso in mezzo ma la forma e la quantità delle rocce non me lo avevano permesso...per cui sono ricaduto nel solito ammasso di rocce -b09 stupidamente non ci avevo pensato agli isolotti.... che belli..l.. guarda visto che in tv come al solito non c'è nulla quasi quasi ci provo... Ti offendi se ti copio?? #12 #12 al massimo alla fine disfo tutto ;-) Se riesco a tirar fuori qualcosa di buono posto le foto! a presto! -b10 |
Quote:
Ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:59. |