![]() |
Ciotolina,
Figurati.. era solo perchè le avevo viste a suo tempo anch'io..non stò dicendo che fai male ;-). Io considererei una vasca di 100, se avanza fuori la plafo di un pelo pazienza ;-). Con le plafo tipo ati ecc ecc puoi spingerti un po' più in là come specie di coralli che potrai allevare, ma è un buon inizio anche con questa..poi potrai sempre cambiarla più avanti o quando vorrai..Prendendo una 100 x 50 x 50 avrai cmq una vasca che sarà ben coperta da 8 t5 da 39 |
confermo, quella plafo la fanno da 100 e da 120cm ma in realtà entrambe illuminano 90cm, i centimetri in più sono solo una questione estetica, già la 100 ha 5cm per lato sostanzialmente inutili ai fine della rifrazione della luce.
I neon in dotazione ti consiglio di sostituirli con neon più performanti (es. ATI) ciao |
scusate una domandina.....
ho anche io una plafo T5 (6*39 jalli)con unico riflettore, esistono in comercio dei mini riflettori da montare sul singolo tubo? creedo che in caso ci guadagnerei parecchia luce.... |
Michele C, me lo chiedevo anche io, quelli normali mi sa che non ci stanno, forse tagliandoli... non lo so, bisognerebbe provare
|
Billi, si, avevo già intenzione di cambiarle, anche perché la plafoniera é usata. vorrei mettere almeno un t5 fiji purple della KZ, che ho appena provato sul nano e mi piace un sacco!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:23. |