AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   Metodo di gestione nuova vasca HELP!! zeovit Vs Xaqua (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=83885)

Paolo Marzocchi 23-05-2007 21:47

grazie per il "compaesano"! (x zaza)
x mirco buccarini: credo che ognuno come giusto che sia debba avere le proprie opinioni! però affermare che dopo pochi mesi è tutto come prima..............che ti aspettavi? Non c'è scritto da nessuna parte che Xaqua fa miracoli!!!! tra l'altro per farlo funzionare bene suddetto metodo si dovrebbero avere certi requisiti!!!...cosa che leggendo il tuo profilo non mi sembrano (a mio parere) proprio al top per un berlinese! (tra l'altro sempre un mio parere pers. 10 t5 da 24 w non valgono nemmeno la metà di una hqi da 250w......)
comuque tornando sul discorso del metodo, la mia è per ora positiva come esperienza, anche se c'è da dire che partii con quest'ultima vasca ( è la quarta in 11 anni) nel modo sbagliato cioè utilizzando l'attrezzatura che avevo nella vasca precedente (che era un po più piccola)
e come richiesto ti lascio 2 foto a testimonianza di com'era un anno fa cioè quando iniziai con i Bio.... e com'è oggi! ciao #22

moses74 23-05-2007 21:57

Come Paolo, posso confermare che solo il tempo (a patto d'avere una vasca gestita secondo tutti i crismi) può dar ragione al metodo Xaqua. Io, dopo 8 mesi di costanza e costanza, comincio a vedere i risultati ora. Ed è merito di Xaqua sì ma abbinato ad una attrezzatura tecnica di livello medio/alto!

zaza1984 23-05-2007 23:50

Paolo Marzocchi,
compaesano.... in una ENORME metrolpoli di 5.000 anime....:-))
Mamma mia.... nella prima foto il marrone regna sovrano!!!!!
la seconda ormai... mi sembra di conoscerla bene... #22 #22

madmaxreef 24-05-2007 00:32

Paolo mi fa piacere vedere delle foto positive con gestione xaqua e sono io il primo a volerci credere visto che lo sto provando pero mi sembra di avere detto la stessa cosa cioe che se non sia ha un buon berlinese xaqua non fa miracoli poi non mi sembra di avere una attrezzatura tutta da buttare, il reattore mi mantiene il calcio a 460 il kh a 13 come movimento due marea non saranno il massimo ma sono sempre due da 3200 l/h sempre accese di giorno, non so se ti riferisci allo skimmer h&s 110 pero su 200 litri scarsi montare il fratello maggiore da 150 forse mi sembra troppo riguardo i 10 t5 non sono assolutamente daccordo ma sara questione di punti di vista probabilmente dovro aspettare di piu per vedere i risultati che tu dichiari :-) mi sembra che nella prima foto ci sono anche altri problemi che xaqua da solo non poteva risolvere ;-) comunque complimenti bella vaschetta

blureff 24-05-2007 12:34

Quote:

Originariamente inviata da mirco buccarini
Paolo mi fa piacere vedere delle foto positive con gestione xaqua e sono io il primo a volerci credere visto che lo sto provando pero mi sembra di avere detto la stessa cosa cioe che se non sia ha un buon berlinese xaqua non fa miracoli poi non mi sembra di avere una attrezzatura tutta da buttare, il reattore mi mantiene il calcio a 460 il kh a 13 come movimento due marea non saranno il massimo ma sono sempre due da 3200 l/h sempre accese di giorno, non so se ti riferisci allo skimmer h&s 110 pero su 200 litri scarsi montare il fratello maggiore da 150 forse mi sembra troppo riguardo i 10 t5 non sono assolutamente daccordo ma sara questione di punti di vista probabilmente dovro aspettare di piu per vedere i risultati che tu dichiari :-) mi sembra che nella prima foto ci sono anche altri problemi che xaqua da solo non poteva risolvere ;-) comunque complimenti bella vaschetta

kh troppo alto attenzione ;-)
ciao da blureff

Paolo Marzocchi 24-05-2007 12:40

Quote:

Originariamente inviata da mirco buccarini

Grazie!
si come ho scritto nella prima foto c'erano 2 x 150 + 4 t5 da 39 w, schiumatoio Tunze che anche se dato per fino a 2000 litri.......parecchia sabbia e meno movimento.........la differenza nel cambio di attrezzatura lo vedi nel profilo........tutto il resto io ritengo che sia merito di Xaqua ( logicamente una parte è sempre anche per noi visto che viviamo per la vasca!) ciao #36#

madmaxreef 24-05-2007 13:27

blureef si il kh è un po alto ma l'ARM nel reattore si scioglie che è un piacere e devo sempre stare attento a tenere molto bassa la co2 poi ancora non ho ben riempito di coralli come voglio e anche loro sicuramente mi aiuteranno a tenere basso ca e kh. Paolo marzocchi spero di incontrarti domenica cosi possiamo approfondire il discorso xaqua :-))

Paolo Marzocchi 24-05-2007 18:03

volentieri!.....a Domenica allora...ciao #22

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:13.