![]() |
Sbagli.
Le 3 cose principali di uno schiumatoio non sono assolutamente quelle..leggi 20 pagine al giorno ma non hai letto l'articolo sugli schiumatoi nelle sezione adatta. Ti è stato consigliato il deltec ed hai preso il seaclone..oltre a sentirli i consigli bisogna anche seguirli..nessuno ti ha detto bubbleking o quant'altro mi pare.Anche in un acquario come il tuo lo schiumatoio và messo, e non per sicurezza, ( mi chiedo dove lo hai letto che puoi farne a meno se leggi così tanto) Se ti vengono dette delle cose è per esperienza (poca come nel mio caso o tantissima come nel caso di ik2vov, ), Io ho avuto il seaclone e non lo consiglierei a nessuno, idem ik2vov lo ha provato, certo se ascoltare consigli vuol dire voler confermato ciò che uno scrive, allora questo è un altro discorso.. |
No...non sono planarie rosse...ho visto le foto... sembrano proprio turbellarie... colore marroncino chiaro e alcune con doppia coda....come le sconfiggo?? -04
Pian piano mi stanno invadendo....frà un pò le trovo anche sul piatto che mangio... :-D Aspirazione?? (un pò troppo lavoro...) Pesci che le mangiano?? Prodotti specifici?? Help please!!!!! -20 |
Tensai,
SE sono turbellarie, bagni in betadine (farmacia) per dieci minuti scuotendo ogni tanto.. http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=97173 |
Quote:
Mi dici perchè hai avuto il Seaclone e non lo consigli a nessuno?? Cosa ti faceva di male?? Non mi sembra che vada tanto male in fondo....meglio di niente o no?? Cmq l'articolo sugli schiumatoi l'ho pure stampato e letto 3-4 volte e ce l'ho a casa... Mi spiace se ho offeso qualcuno dicendo che ho comprato un seaclone 100 ma questa è la verità.... Spero di rimanere sempre amico di tutti su questo forum perchè è uno tra i più belli che ho mai visto!! Ciao!! ;-) |
Tensai,
ma non hai offeso nessuno, nn ti preoccupare!! E' solo che ti era stato consigliato altro perchè migliore per una serie di motivi..nessuno ci guadagna consigliandoti il seaclone piuttosto che deltec ecc ecc..Il metodo naturale è un discorso lungo e difficile, non adatto di certo, a mio parere, per una vasca come la tua, per di più così giovane. Lascia perdere. |
Tensai, ma queste turbellarie dove la hai viste ?? -28d#
|
Tensai, riguardo lo schiumatoio preferisco stendere un velo pietoso, sei convito sia eccellente? ottimo, l'importante e' che tu sia contento.
Le Turbellarie, come certamente tu saprai viste tutte le tue letture, sono animali che si cibano di Acroora, non risulta si cibino di altro, sono trasparenti e si scuriscono in un bagno di Betadine. Sempre della famiglia delle Turbellarie ci sono le Planarie, possono essere rosse o marroncine, cambiano anche a seconda di quanto ferro ci sia in acqua, queste non si sconfiggono con il Betadine e sono invertebrati che viaggiano su ogni cosa (sabbia, rocce, pompe etc....). Il metodo naturale, come scuramente sai, e' un metodo adatto a vaschette non superiori a 25 litri e con zero pesci..... non mi sembra sia la tua condizione.... Ciao |
Decasei il post dove le ho viste è questo:
http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...ht=turbellarie Sulla foto del link messo da quell'utente sono identiche alle mie... :-( ik2vov io non mi permetterei mai di dire che ne sò più di un utente frequentatore di questo forum ma se dico che queste cose le ho lette perchè devi fare commenti come se sicuramente le cose me le invento?? Cmq anche se ho letto tanto non vuol dire che le cose le sò!!! -e62 (...non vuol dire assolutamente che leggendo e basta si impara!!) Questo è il link: http://www.acquaportal.it/nanoportal...he/default.asp Se poi magari dici ancora che non sò altre cose magari ti dò il link di altre pagine dove le ho lette e così all'infinito..... se la tua opinione e che su un 60 litri netti 2 pesci sono troppi e il metodo naturale è sconsigliatissimo questo è un altro conto...come d'altronde me ne sono reso conto da solo... -20 Forse questo forum ha un miliardo di pagine e magari ogni volta sullo stesso argomento ci sono sempre opinioni diverse che ognuno rispetta.... Io più di darvi il link a questo stesso sito non sò che fare...se poi è sbagliato tutto quello che c'è scritto sulla tecnica rifate quelle pagine assolutamente perchè io me le sono lette tutte!!!! :-( :-D Se poi mi vedrete sempre come un ignorante perchè ho iniziato da poco e voi e 20 anni che avete un acquario marino di barriera e tutto quello che leggo e leggerò è sbagliato allora rimarrò tale fino a che non eguaglierò la vostra anzianità (di marino s'intende!!). Spero di imparare tanto... Se puoi aiutarmi a sconfiggere queste bestiacce bene....(turbellarie o planarie che siano...) -04 Inoltre dello schiumatoio non mi avete dato la vera motivazione per cui fà schifo e la vorrei sapere almeno.... Grazie e ciao!! ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:39. |