![]() |
Quoto il metodo lenza + amo (con ardiglione smussato), infatti quando i pesci sono troppo veloci e sopratutto furbi secondo me è l'unico metodo!
Io ho passato una settimana (giorno e notte) a cercare di predere un piccolo pomacentride bast***** che si pappava la xenia e vari alcionacei molli! era così furbo che sembrava mi pigliasse per il culo! -04 appena mettevo la mano sopra l'acquario spariva sotto la roccia più in basso e incassata nella barriera! lo odiavo così tanto che alla fine disperato ho provato il metodo amo....bhè dopo varie ore di tentativi sono riuscito a beccarlo #18 , ho estratto l'amo e messo in un'altro acquarietto....il giorno dopo era più vivace di prima!!! |
prova col cianuro :-D :-D :-D
spero di non doverlo mai fare... non saprei come comportarmi #07 |
Io ho svuotato la vasca.Ho sentito di un mio amico che ha portato a ricaricare la bombola della CO2 e gliel'hanno caricata con un altro gas...iodio se non ricordo male, i coralli sono rimasti chiusi una giornata poi tutto normale, ma i pesci sono morti tutti. Meglio del cianuro.
Ciaoz |
ragazzi ma cosa state dicendo????? -05
chi li pesca...chi li uccide col gas...... per favore!!! #07 vergognatevi ragazzi....non sono questi consigli da dare! |
Quote:
|
Quote:
almeno spero #23 |
mi sembrava di essere chiaro nello scherzo... le faccine esistono per questo ;-)
|
ma io non mi riferito a te supergippo...ma a chi valorizza la pesca con l'amo e quello dei gas:
Quote:
|
[quote="Pack"]ma io non mi riferito a te supergippo...ma a chi valorizza la pesca con l'amo e quello dei gas:
Tu invece pack come fai ? Li insegui come un forsennato con un acchiappafarfalle , demolendo un acquario e stressando sia il pesce pescato che tutti gli altri. Ma fammi il favore stai zitto almeno. |
Non Voglio fare polemica, ma io ho dato un consiglio che credo faccia mooolto meno male a tutta la vasca che stare li con il retino per settimane intere a stressare tutti e dico tutti gli abitanti della vasca!!! #23 se poi il pescetto in questione ti becca pure gli invertebrati allora nel frattempo che cerchi di acchiapparlo ti rovina pure qualche colonia di coralli!
alla fine dei conti con l'ardiglione smussato non procuri un danno permanente al pesce, ripeto che già il giorno dopo il pescetto mangiava ed era più arzillo di prima!!! Poi ognuno fa come crede..... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:09. |