![]() |
scusa ma le ricariche che usi sono a fermentazione??? Non hai la bombola di CO2??
|
no sono a fermentazione, niente bombola...io cambio la bottiglia!
|
Scusate x l'intrusione ma anch'io ho il kit co2 energy classic (non l'ho ancora montato) e volevo fare delle domande:
Come e dove mettere questo deflussore per flebo per poter contare le bolle? Si compra in farmacia? Chi ha già utilizzato il kit classic come si trova? Grazie e scusate se ho approfittato #13 |
Non so se riesci a montare il deflussore per flebo. Dovresti provare ad adattarlo al posto o in aggiunta al tubicino dalla co2.
Io ce l'ho ma alla fine la bottiglia del kit l'ho collegata ad una porosa nell'acquario piccolo ed il diffusore lo uso collegato ad una tanichetta con deflussore per flebo (nella sezione fai da te trovi diversi progettini) per l'acquario grande. Il diffusore è molto valido. La qualità non è eccelsa ed ha i suoi difettucci ma per quello che costa fa benissimo il suo lavoro anche in acquari grandi (il mio è 300 litri lordi). |
Grazie x la risposta, adesso provo a vedere se in farmacia hanno il deflussore (e magari chiedo aiuto per montarlo #12 ).
...ho un pò di paura nel mettere la co2 visto che a molti sono morti i pesci asfissiati nella notte... quindi prima di mettere mani vorrei capire bene il funzionamento e adottare tutte le precauzioni! |
Ciao buongiorno raga, questo è il mio primo "intervento" in questo portale.
Spero che non c'era da "salutare" prima la tuppa, non ho trovato nulla che lo indicasse (spero di non sbagliarmi). Veniamo a noi, ho da circa una settimana il Ferplast Energy Classic che va (andava) discretamente bene ma da 2 giorni l'acqua contenuta nel mix ha smesso di, come dire, "gorgogliare" (fare tante bolle) come ha sempre fatto. Ho tirato fuori dall'acqua il mix, l'ho smontato e pulito con acqua corrente e uno spazzolino. Rimesso in vasca e attaccato la corrente. Ha ripreso subito a fare quel gorgoglio di acqua che faceva fin d'allinizio. Ma è durato solo una mezz'ora. Ho quindi ripetuto l'operazione di pulizia e come prima ha ripreso a "turbinare" acqua ma ancora mezz'ora più o meno e si è fermato. Ora io mi chiedo (e vi chiedo) è guasto, si blocca il motorino? O più semplicemente (opzione che scarterei) ha una specie di timer che attacca e stacca? Please help me Grazie |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:02. |