![]() |
Dunque, dopo 2 settimane non ho resistito, ho inserito i primi pesci, 3 barbus :-)) , ho fatto analizzare l' acqua al negoziante, i valori sono stabili. Per il momento aspetterò una settimana per far ambientare i pesci, nel frattempo sto pensando a quali possibili altri pesci potrei inserire nella vasca. Ho pensato a dei cory, ma per il resto non so proprio che altro mettere #07 ... potreste darmi qualche consiglio, quali abbinamenti potrei fare?
Grazie :-)) |
non risponde nessuno? -28d#
|
2 settimane di maturazione e basta?
cmq, che barbi hai messo? |
sono dei barbus tetra zona, non ho potuto resistere... e ho portato un campione d' acqua in negozio, l' hanno anlizzata e mi han detto che i valori sono ok, i pesci sembrano stare bene, ma sto notando che effettivamente sono pesci di branco, io ne ho presi solo 3 (sotto indicazione del pescivendolo dicendomi che non sono di branco) e probabilmente li riporto in negozio. Che altri pesci potrei mettere e quali abinazioni potrei fare?
|
sì riportali in negozio oltre ad essere di branco hanno bisogno di acquari lunghi almeno 1 metro.
che valori hai? |
Quote:
Dunque devo prendere una decisione, o pesci asiatici o americani... Quindi biotopo americano: Corydoras (4 esemplari) Gymnocorymbus Ternetzi (5) Hasemania Nana (5) Guppy(3) Neon (non so se inserirli dato che sono molto delicati) Biotopo asiatico: Rasbora (5) e/o Barbus tetrazona (magari li tengo e prendo altri 3 esmplari) Trichogaster (3) o Colisa (3) Botia (non saprei) Aiutatemi, sono molto confuso #19 Grazie |
Evita tetrazone a anabantidi lì dentro, si massacrerebbero.
|
gli abbinamenti che hai nominato sono esagerati.. per l'asiatico soprattutto non è che tu abbia molto spazio.. io metterei solo cory(6) e guppy(1Mx3F) se poi sai a chi regalare i pargoletti, oppure platy
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:00. |