AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   L'alcova per i Ram... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=83422)

mike1966 22-05-2007 23:27

Quote:

Originariamente inviata da sf73
Brutte notizie mike... ho deciso di abbandonare definitivamente(?) il mio progetto Ram. Anche quelli presi da Carlo non hanno resistito...al momento mi è rimasta solo la femmina, presa 1 mese fa.

Bye

E che cavolo...ma hai qualche problema in vasca? Mi dispiace molto...

sf73 23-05-2007 17:59

Purtroppo sia l'esperienza nella vasca grande che quella nella vasca piccola, hanno portato allo stesso risultato...mi sono convinto che i Ram si possono allevare solo se trovi una coppia nata in cattività, nella vasca di qualche acquariofilo...per cui ti auguro ogni fortuna, e in caso di successo mi prenoto sin da ora una coppia....

Bye

mike1966 23-05-2007 18:23

Quote:

Purtroppo sia l'esperienza nella vasca grande che quella nella vasca piccola, hanno portato allo stesso risultato...mi sono convinto che i Ram si possono allevare solo se trovi una coppia nata in cattività, nella vasca di qualche acquariofilo...per cui ti auguro ogni fortuna, e in caso di successo mi prenoto sin da ora una coppia....

Bye

Grazie e se và tutto bene una coppietta te la regalo volentieri ;-) Anche se ho dei dubbi che ci riuscirò...vedremo!
Se và male con la vaschetta mi faccio un bel nano reef :-))

sf73 23-05-2007 23:00

Ho pensato anch'io di farla nella vasca da 60 litri. Mi sono portato avanti acquistando una plafo T5 4X24W della jalli...al momento sono nella fase "raccolta info", più avanti si vedrà...

Bye

mike1966 24-05-2007 18:40

Quote:

Ho pensato anch'io di farla nella vasca da 60 litri. Mi sono portato avanti acquistando una plafo T5 4X24W della jalli...al momento sono nella fase "raccolta info", più avanti si vedrà...

Bye

Se avessi un 60lt, ci farei un'acquarietto marino per una coppietta di pesci pagliaccio :-))

MixPix 25-05-2007 18:01

Quote:

Bye

Che conducibilità avevi in vasca?
Con che valori dell'acqua?

sf73 26-05-2007 16:39

Anche come conducibilità le ho provate tutte. Ho provato con acqua di Ro, tagliata con acqua di rubinetto, solo acqua di rubinetto (che dalle mie parti è attorno ai 350 ms). Il valore di kH mai oltre il 7, cambi parziali del 30% a settimana, cambi del 20% ogni due settimane, acidificante (dennerle), ho regolato la co2....stesso identico risultato....

Bye

krumbalende 31-07-2007 01:28

certo che di fiori quelle anubias ne hanno veramente tanti := la mia nana ne sta svillupando 2 ora ;)

sf73 31-07-2007 18:02

mike1966, come procede l'allevamento dei Ram?

GastronomiaSalentina.it 02-08-2007 15:09

le mie anubias fanno regolarmente ogni 3-4 mesi un fiore sommerso

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:19.