AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Un pensiero.....alla bimba di 9 mesi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=83415)

ecarfora 20-04-2007 11:32

Cani pazzi non e mai visti,i cani sono cani se sbagli con loro non ti mandano a fanc......... com facciamo noi ma ti avvisano e loro qualsiasi cosa la fanno con la bocca non hanno mani braccia ,Ieri ho perso il mio doby di 6 anni per un problema cardiaco il cane piu' buono del mondo ma pur sempre un cane di 45 chili ed il mio bambino solo col il mio dark non c'e' mai stato "anche se ci avrei messo la mano sul fuoco",penso che neache i genitori della bimba l'avrebbero mai lasciata sola con i due cani.

i cani come quelli anno una scopio fare la gurdia ,il mio in casa poteva vedere tutti che era il un patatone ma il giardino era il suo territorio cioe' quello che lui doveva difendere e te lo faciave capire che era meglio non entrare ..........

Addio Dark "un menbro della famiglia" #25 #25

Discolo 20-04-2007 11:34

...il cane RESTA un animale e un animale vive d'istinto. Puoi educarlo quanto vuoi, mandarlo in centro specializzati, usare tutto l'amore possibile, farlo vivere nel parco più spazioso del mondo, ma se un giorno decide di uccidere niente e nessuno ferma una bestia di 80-90 kili....

Avesse avuto una voliera in giardino invece di due bestie la figlia sarebbe viva. Il resto sono chiacchiere.

Abra 20-04-2007 11:43

andatelo a spiegare hai propietari di cani allevati bene e con bontà a qui un giorno hanno morso i loro figli i parenti o egli stessi,come in tutti gli esseri viventi cè chi nasce deficente cè chi diventa pazzo senza nessun motivo e cè chi resta buono.

ecarfora 20-04-2007 11:45

Gurda che il cane non decide di ucciderti , al massimo decide di difendere il suo territorio .

il mio qulsiasi cosa prendeva se gli dicevo lascia la lasciava ,

certo una cane di grossa taglia non va bene per persone di una certa eta o con bambini piccoli.

certo anche se avrebbe avuto un pesce rosso non gli sarebbe successo niente.

ecarfora 20-04-2007 11:56

Quote:

Originariamente inviata da abracadabra
andatelo a spiegare hai propietari di cani allevati bene e con bontà a qui un giorno hanno morso i loro figli i parenti o egli stessi,come in tutti gli esseri viventi cè chi nasce deficente cè chi diventa pazzo senza nessun motivo e cè chi resta buono.

bisognerebbe analizare i casi ma guarda che i bambini per i cani sono una cosa strana "ne umani ne cani" a volte vengono visti anche come prede.
i parenti non fanno parte del branco.

qundo sono in giardino con il mie cani un occhio va a mio figlio e una ai cani e questo anche qundo sono in giro .

***dani*** 20-04-2007 12:00

però vedi, ecarfora, tu stai dicendo che appunto il cane può essere pericoloso e come tale va tenuto d'occhio, molti amici che conosco e che dicono di essere dei bravi padroni (e questo lo dicono tutti a prescindere) non ammettono la pericolosità dei propri animali. Quindi onore a te #25 #25 #25

ecarfora 20-04-2007 12:05

certo , ma altri i cani e i propietari andrebbero educate anche le altre persone anche se non anno i cani

bardock 20-04-2007 12:42

io la pianto qui perchè state facendo dei discorsi che non stanno ne in celo ne in terra...

mi sto solo arrabbiando....

compratevi dei canarini e dei criceti...

è anche colpa della gente come TE DANI se i cani hanno sta fama.... e co questo non voglio dire che sei una cativa persona, ma ricordati che anche gli ebrei in germania veniva messi nei lager perchè i nazisti avevano covinto il popolo che erano dei demoni da estirpare....(si lo so il paragone è forte ma è per far capire cosa intendo)

e la pianto qui che è meglio... a me certi discorsi fanno venire i nervi...

fabiano1982 20-04-2007 12:50

la mia opinione è questa:

io lavoro per un TG. queste si chiamano serial news, notizie seriali. sono vere ma viaggiano sulla scia del momento. i rottweiler, la SARS, l'aviaria, etc etc.

Sono notizie naturalmente vere ma vengono fuori quando ci scappa il morto o il ferito grave.

la mia opinione è che questi cane vadano vietati per legge non perchè cattivi o aggressivi ma perchè sono cani che per loro indole sono addestrati alla difesa e all'attacco. Come tali, mostrano comportamenti aggressivi anche per gelosia o per nervosismo. E' la loro indole. un conto è se un volpino ti morde perchè magari ha una zampa rotta e ok. ma se timorde un rottweiler il discorso cambia radicalmente.

e comunque è anche secondo me una questione di incoscienza della gente che ha in casa questi cani. ben sapendo che ci sono stati attacchi in questi anni da parte di questi animali, come si fa tenerli vicini a dei bambini o, in questo caso, a un neonato????

i cani non vanno soppressi ma si dovrebbe fare qualcosa per far capire alla gente com vivere con questi animali

FRIZZ 20-04-2007 12:50

per me, un cane può avere delle crisi come le persone, e compiere un brutto gesto all'apparenza inspiegabile.....

d'accordo che non tutti sono in grado di capire e gestire i cani

però un padrone negligente o incompetente che non ha i requisiti per mantenere un cane, possiede un cagnolino, o cagnetto e il cane per le ragioni citate è frustrato ecc e per un qualche motivo morde delle persone, può causare delle piccole o medie lesioni di una certa entità, ma non gravi

lo stesso, abbiamo un'altro padrone negligente o incompetente come il primo, solo che come cane ne ha uno da difesa pitbull, Rottweiler e altri simili
e anche lui frustrato ecc e per un qualche motivo morde delle persone bambini....
le lesioni sono di un entità più grave, e possono essere anche permanenti, e addirittura morire!!

questo per distinguere tra i propietari negligenti che hanno dei cani...... e che sfuggono al controllo

tutti i cani fanno compagnia e possono essere intelligenti, a che serve tenere propio queste razze di cani incrociate e selezionate negli anni per avere certe caratteristiche di potenza indole più aggressiva ecc?
non illudetevi, che se malintenzionati decidono di derubarvi ecc
sono in grado di neutralizzare o sopprimere qualunque cane, anche i più cattivi massicci potenti ecc

faccio un esempio per esperienza vissuta

un cagnolino o un cane che non sia necessariamente di razza , grosso, cattivo… , può fare ottima guardia per esempio all'interno di un'appartamento, al minimo rumore richiama l'attenzione dei padroni, ed essendo all’interno, non è facilmente vulnerabile da parte di malintenzionati….

Sento personalmente (perché ne conosco diversi) molti discorsi di proprietari di questi cani, che discutono entusiasti della cattiveria, la potenza, il morso….. che hanno il loro cani, sono esaltati
Mai gli sento raccontare di altri gesti che fanno i loro cani

A me personalmente questi cani non mi piacciono, preferisco altre caratteristiche nei cani

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:24.