AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   finalmente inizio...HELP!! primo acquario!...nuove foto! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=83399)

pigrina 20-04-2007 10:32

Re: finalmente inizio...HELP!! primo acquario!

Quote:

Originariamente inviata da jack.jf
devo già azionare la co2?
accendo le luci??
fertilizzo tra una settimana vero??

Si, se hai già l'impianto azionalo pure.
Si, sennò le piante che hai introdotto ci lasciano le penne...anzi, le foglie! -e63
Secondo me puoi iniziare anche subito..riducendo un pò le dosi indicate..

pigrina 20-04-2007 10:36

Quote:

cmq ho regolato la co2 sulle 20 bolle/minuto...
ve gusta??

Dipende, non si può dire quante bolle al minuto devi mettere! Non c'è un numero giusto, dipende da acquario ad acquario! Bisogna che fai il test di KH e PH e guardi in questa tabella, e di conseguenza aumenti o diminuisci il numero di bolle a seconda se hai bisogno di più co2 o meno!
http://img95.imageshack.us/img95/9749/179li2.jpg

jack.jf 20-04-2007 10:46

Quote:

Originariamente inviata da pigrina
Quote:

cmq ho regolato la co2 sulle 20 bolle/minuto...
ve gusta??

Dipende, non si può dire quante bolle al minuto devi mettere! Non c'è un numero giusto, dipende da acquario ad acquario! Bisogna che fai il test di KH e PH e guardi in questa tabella, e di conseguenza aumenti o diminuisci il numero di bolle a seconda se hai bisogno di più co2 o meno!

grazie pigrina...questa tab non la conoscevo...
mi stanno arrivando anche i test!!

pigrina 20-04-2007 10:57

Bene, appena li hai falli! Spero che prenderai quelli a reagente liquido..in quanto quelli a strisce non sono precisi!

jack.jf 20-04-2007 11:01

... è chiaro! -11

franz88 20-04-2007 15:12

Quote:

Credo che per articolato intendesse una cosa del genere:

#36#

jack.jf 20-04-2007 16:21

si, ma a me le radici non piacciono proprio...
il mio legno è bellissimo!!

pigrina 20-04-2007 16:26

Quote:

si, ma a me le radici non piacciono proprio...
il mio legno è bellissimo!!

Beh, allora meglio così!! E' sempre tutto questione di gusti!! Anche io preferisco le radici..

iurisprudens1981 20-04-2007 17:58

e bravo pasqualino!!! allestisci e non dici niente agli amici di bari?

eh brav brav....

cmq come detto da altri, per ora secondo me è molto spoglio, ovvio, devi incrementare il numero delle piante in modo considerevole.
il legno a me non piace, avrei messu una bella radice, come farò nel mio cayman, ma se a te te gusta non vedo nulla in contrario.
aspetta ad inserire il fertilizzante, aspetta almeno 5-7 giorni prima di inizia re a fertilizzare in modo da far abituare le piante ai valori dell'acqua e farle riprendere dallo stress del trapianto.
non eccedere col fotoperiodo, inizia da 8 ore giuste giuste e poi aumenta se vuoi di 15 minuti a settimana. la co2 mettila in funzione tranquillamente, 20 bolle al minuto mi sembrano ok, ovvio, poi dipende dai risultati dei test.
un saluto
michele

jack.jf 20-04-2007 22:05

Quote:

Originariamente inviata da iurisprudens1981
e bravo pasqualino!!! allestisci e non dici niente agli amici di bari?

eh brav brav....

cmq come detto da altri, per ora secondo me è molto spoglio, ovvio, devi incrementare il numero delle piante in modo considerevole.
il legno a me non piace, avrei messu una bella radice, come farò nel mio cayman, ma se a te te gusta non vedo nulla in contrario.
aspetta ad inserire il fertilizzante, aspetta almeno 5-7 giorni prima di inizia re a fertilizzare in modo da far abituare le piante ai valori dell'acqua e farle riprendere dallo stress del trapianto.
non eccedere col fotoperiodo, inizia da 8 ore giuste giuste e poi aumenta se vuoi di 15 minuti a settimana. la co2 mettila in funzione tranquillamente, 20 bolle al minuto mi sembrano ok, ovvio, poi dipende dai risultati dei test.
un saluto
michele

michè ho appena allestito...
ma si propr nu zaraff... e voi avete sempre da fare!... e meno male che stimo a 3 km di distanza!
ma mi stanno arrivando le altre piante se è vero che me le hanno spedite!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:56.