![]() |
io uso la co2 ed i miei pesci sono in salute
devi usarla con moderazione meglio se collegata ad un phmetro |
ciao pepot....mi sai anche dire come mai il KH mi si è alzato in maturazione?
|
se non hai rocce mi sembra strano
forse hai sbagliato il test la prima volta |
si guarda il test se è scaduto oppure ripetilo attentamente . puoi usare la co2 (moderatamente) se hai piante , è ovvio .
|
grazie ragazzi piante ne ho ma non sono esigenti echino, anubias, criptocorina, ninfea e devo aggiungere una vallisneria gigantea che dite serve o favorirei le alghe?
per il KH, ok ripeterò il test.....vi ricordate che avevo quella patina sul tronco?!?!? ecco non è ancora andata via, anzi da trasparente sta diventando morroncina in alcuni punti....è preoccupante o appena inserirò i primi pesci sparirà grazie ancora per il prezioso aiuto che mi state dando........ |
la patina sul tronco sparirà
è presente anche sulla mia seconda vasca allestita da poco stai sereno appena metterei qualche pesce "pulitore" o caridine andrà via |
approposito di pesci: sto iniziando a pensare chi abiterà in questa vasca allora
il punto fermo sono i 4 dischettidi dimensioni 8/9 cm, 6 o 8 coridoras e un ancy adesso chiedo a voi: non so se inserire un branchetto di cardinali diciamo circa una ventina o non inserirli proprio, e non so se inserire un branco di otocinclus o un po di caradine.... secondo voi?? |
con 190 litri forse meglio fermarsi ai discus ed ai coridoras
|
anche le caridine puoi metterle
|
quindi meglio le caridine che gli oto?....quante me ne consigli di metterle?e soprattutto in che ordine inseriresti i pesci?io avevo pensato di mettere per primi 2 discus a distanza di una settimana gli altri 2 poi le caridine e infine i cory....puo andare,,,,,?!?!?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:14. |