![]() |
ciao
la lampada originale è una sylvania standard white e è attiva da febbraio +o- l'altra nn ha neanche un mese..mi consigli di spostarle?come?come hai detto.. |
LO SCHEMA SUL MIO BALLAST è COSI:
|
Ho capito che lampada è. Ha 3000K se WarmWhite o 4000K se CoolWhite.
In questo caso la inserirei al fondo e la arcadia davanti. Personalmente la sostituirei con una delle lampade che ti ho consigliato prima. |
PARSIFAL, per caso mi sai aiutare? guarda lo schema e mi dici se sai dirmi come si fa a collegare i fili? -20 -20 -20
|
ciao
gia è proprio una coolwhite..quindi dove la metto? prima in garage ho trovato due neon da 36 w philips 840 e 3 da 18 ma nn ce scritto cosa sono come faccio a riconoscerli potrebbero esser buoni due di quelli invece delle compatte visto che gia ce l'ho? grazie |
Quote:
|
Quote:
L'ho già scritto nel mio precedente intervento. Dietro ma non è fondamentale la posizione è solo una questione di gusti personalmente preferisco le tonalità più fredde davanti e le più calde dietro. E come faccio a dirtelo se non so che lampade sono? |
:-D hai raggione
sopra c'è scritto philips tld 18w/33 nn so se puo esserti d'aiuto però ce scritto solo questo |
Allora è una lampade con temperatura di colore di 4100k, una resa luminosa di 1200 lm e resa cromatica Ra di 50#70.
Si possono utilizzare ma il problema di queste lampade è che avendo una resa cromatica bassa i colori risultano piatti e poco vivaci. Per esempio le lampade che ti ho consiglia to hanno un indice di resa cromatico Ra maggiore di 90, il riferimento è il sole che ha un Ra pari a 100. |
ha...
vedi qualcosa ho imparato..lo so che ho le idee confuse un bel po ma spero tu risp alle mie piccole domande... vorrei sapere se le compatte devono stare per forza a contatto diretto con l'acqua cioè se gli faccio una specie di gabia in vetro rendono uguale..perche se è cosi ho risolto |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:42. |