![]() |
Quote:
due maschi dello stesso tipo ed ora devo procurarmi alcune femmine |
ehm... e se ti chiedessi chi è l'allevatore? o su che sito ? sai vorrei prendermene uno anche io
rispondimi pure in pvt grazie |
Spettacolare!!!! -05 -05
|
L'unica cosa che mi fa rabbia dei betta è la poca longevità...un vero peccato #07
|
ma li tieni insieme????
non si scannavano tra loro? avete dei consigli per quanto riguarda la riproduzione?? posti dove depositano.. condizioni chimiche luce corrente(non elettrica #19 ) insomma ste cose.. io ho la femmina che è molto bella.... e sinceramente vorrei vedere i piccoli!!!! |
[quote="Barcello"]ma li tieni insieme????
non si scannavano tra loro? Non li tengo assolutamente insieme perchè si scannerebbero. Riguardo la riproduzione basta un acquario da 20Lt con una pianta galleggiante come la Riccia oppure un pezzo rettangolare di polistirolo dove il maschio possa costruire il nido di schiuma e l'acqua deve avere pochissimo movimento. E' molto importante che sia presente qualche nascondiglio per la femmina perchè tendenzialmente prima dell'accoppiamento viene un po' pizzicata e allontanata dal maschio. Altra cosa molto importante: inserisci la femmina con il maschio solo se la vedi con il ventre pieno di uova in modo che sia stimolato alla riroduzione. |
bella storia...
allora amme non si accoppieranno mai... cmq se un giorno per caso vedessi dei bettini... ve lo faccio sapere :) ovviamente grazie per la delucidazione |
wow!! -05 mai visto un betta così !!!! ma sta sempre con le pinne aperte?
spettacolo |
Quote:
Tende ad avere le pinne un po' più aperte rispetto a quelli standard perchè la coda è a ventaglio o meglio mezza-luna. |
Sbaglio o è un HMCT?
Secondo me dipende da che femmina prendi per farlo riprodurre, e ti possono uscire anche dei CT.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:25. |