![]() |
Quindi circa 4 mesi,
ma di quanti inserimenti stiamo parlando ? quando il primo, e quando l'ultimo ? tipologie di pesci diverse ? |
Il Primo è stato inserito dopo circa due mesi era il classico pagliacio il secondo e il terzo sono stati inseriti circa un mese fa ed era sempre un pagliaccio un pesce che non mi ricordo come si chiama lungo che cattura la sabbia e la tira fuori da dietro
|
era dell'Askol il test è una bona marca secondo te
|
Non è proprio delle migliori, comunque al momento sono quelli che uso anch'io... certo che se ti hanno dato quel valore, non sono certo i fosfati il problema....
O ci sfugge qualcosa o davvero erano i pesci malati in partenza.... I gamberetti stanno sempre bene ? il mio consiglio (molto personale, da parte di uno che non ha molta esperienza) è di riprovare a inserirne uno solo, magari prendendoli in un altro negozio.... chiedi prima da quanto lo ha in negozio e se mangia.... e in bocca al lupo.... poi aspetta magari altri consigli.... |
Marco no se hai letto i valori nei precedenti messaaggi ma a mio parere da neofiti mi sembrano abbastanza buoni i valori soprattutto il po4. Si i camberetti e gli invertebrati vanno all grande i gamberetti sono cambiano quasi una volta al mese la lora pelle e penso che sia un buon segno. Per quanto riguarda gli invetebrati si stanno riproducendo in una maniera assurda. Quella del negoziente mi sembra un po strano in quanto sono quattro anni che vado da lui perchè ho anche un acquario dolce quindi non penso che mi da dei pesci malati. C'è da dire che questi morti sono un mistero, speriamo bene con i prossimi.
|
Scusami,
la marca dei test non è delle migliori (Askoll), i valori sono sicuramente buoni.... riprova allora con uno e facci sapere, sperando che non sia qualcosa di strano (avevo letto un topic qualche mese fà, di un tizio che aveva in vasca una malattia strana, magari fai una ricerca.. mi auguro comunque non sia il tuo caso...) Ciao |
:-) secondo me e' il ceriantus, tempo fa ho letto da qualche parte che possono uccidere pesci di piccole dimensiomi #36#
|
io ho 2 ceriantus e non mi è mai morto alcun pesce.
Scusa la domanda ma chiedo un ovvietà: usi acqua ad osmosi o del rubinetto? I valori della densità? |
Caro zuello uso acqua di osmosi l'acquario e di circa 130 litri e ogni 15 giorni ne cambio qualcosa di più di 10 litri. Inoltre e la densità e di 1022
|
rumori strani in vasca tipo un pallocino che scoppia o schioccare di dita o come se qlc battesse con qls di appuntito contro il vetro ? #24
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:17. |