![]() |
Quote:
Quote:
|
Axolotl é azteco, ma gli italiani lo pronunciano come lo leggono :-D
|
ecco qua allora: i chiari sono senza nessunissimo dubbio proprio gli ambystoma mexicanum!!! :-))
gli altri non so dire quali fossero.... pleurodeles di sicuro, la forma è quella, ma il colore delle foto che ho trovato sul web è sempre con dei puntini o anche col ventre chiaro, mentre quelli che ho visto io erano piuttosto scuri e il colore mi sembrava più o meno uniforme... adesso un po' può dipendere dalla luce, un po' forse dal fatto che erano piccolini? circa 5 cm esclusa la coda... non li so proprio identificare... le ranette erano hymenochirus #36# i prezzi sono: pleurodeles 10 euro, ambystoma 20 euro, hymenochirus 6 euro. da una rapidissima lettura ho visto che senza identificare i pleurodeles è difficile capire le esigenze perché possono avere dimensioni ben diverse.... -28d# invece le ranette dalla scehda di amicinsoliti sembrano proprio facilmente allevabili e credo che l'acquario di mia sorella andrebbe proprio bene! :-)) però mi chiedo: dato che servono per nutrirle i chironomus congelatu... sapete quanto costano? non vorrei regalarle una ranetta carina carina che mangia decine di euro :-D una domanda se Ita la sai: dice che i maschi si riconoscono dalle ghiandole sottobraccio... ma come sono fatte e sai per caso come riconosco esemplari adulti da giovani? quelle dice che restano su 2-3 cm ma mi pare che a quelle dimensioni ci fossero già. |
di anuri non só niente, sorry, e poi al limite preferisco le dendro
la pancia dei presunti pleuro come era? vedi anche questi, pachytriton, paramesotriton gli axolotl non mi hanno mai attratto piú di tanto, ma dovrei vederli di pesona per dire se mi piaciono o no Quote:
|
Quote:
hai mancato: só cucinare só fare i servizi a casa preferisco ascoltare che parlare odio stare la domenica spaparanzato in poltrona a vedere 22 uomini che inseguono una palla tracannando birra adoro portare i pacchettini della mia lei che va a fare shopping ... ... ... ecc. (non me ne vengono in mente altre :-)) ) :-D fine OT(in questo messaggio ;-) ) |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
gli axolotl sono neotenici e queel sono le branchie, non baffi, i baffi sono sul muso, le branchie sul collo Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:41. |