AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Biotopi e Vasche tematiche (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=178)
-   -   Ed ecco il mio bonsai.... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=82940)

Lashing 24-04-2007 01:36

Betta in pozze melmose di 3 lt? -05 #07 #24

Massimo Suardi 24-04-2007 08:26

dal punto di vista puramente tecnico hai piantato in modo errato entrambe le piante.

Sia la lillaeopsis che la glosso vanno separate in piccoli ciuffetti, vanno individuate le singole piantine e piantate stelino per stelino con le pinzette.
Se piantate in questo modo potranno crescere al meglio.

#include 24-04-2007 18:50

Informatevi bene prima di parlare, leggete qualche articolo e magari ne riparliamo.

Grazie Massimo..la glosso è stata piantata con quella tecnica..la lillaeopsis nn sapevo si piantasse in quel modo.

Grazie.;-)

Massimo Suardi 24-04-2007 20:17

Quote:

Originariamente inviata da #include
Informatevi bene prima di parlare, leggete qualche articolo e magari ne riparliamo.

Grazie Massimo..la glosso è stata piantata con quella tecnica..la lillaeopsis nn sapevo si piantasse in quel modo.

Grazie.;-)

se mi dici che la glosso l'hai piantata così ti prendo in parola, le foto non sono chiare.

La lillaeopsis, come in generale quasi tutte le piante (escluderei echinodorus, epifite e poco altro) è meglio piantarla con le singole piantine più diradate.Così ha più spazio per la crescita, che sarà anche più veloce, proprio perchè le piante centrali non soffriranno per carenza di luce e spazio.

Sissy13 28-04-2007 15:30

Quote:

Originariamente inviata da #include
..suggerimenti?!?!

si...

Togli quel povero betta!!!!!!!!!
E comunque io l'avevo in un 60 lt e sono sicura che stava molto meglio che nel tuo 30!!!!!!!Come hanno già proposto.....mettiti tu in un ascensore, e poi mi dici se preferisci vivere li o in una megavilla con altri abitanti anche se non parlano la tua stessa lingua!!!
E poi scusa,ma la glosso io l'ho piantata,ma senza metterci nula sopra,basta avere un pò di pazienza!!!

Nebulus 28-04-2007 18:42

Scusate se mi intrometto, ma c'è bisogno di aggredire così uno che forse (FORSE) sta sbagliando a tenere un pesce?

#include 28-04-2007 20:05

Lasciali fare Nebulus..non è un problema per me..io ascolto e leggo molto..ciò che mi garba e no..ognuno ha le sue idee e fa quello che vuole.
RIPETO, ho letto tanti articoli sui betta fatti da persone più esperte di me, e dicevano tranquillamente che il betta vive meglio in un litro d'acqua solo che in 60 litri con altri abitanti.
Inoltre ho avuto diversi betta, nella vasca grande era continuamente stressato, ma non erano gli altri a rompere, ma lui a cacciare tutti!!!!
Ogni tre secondi si gonfiavano....allora o i betta che ho avuto erano tutti nati incavolati, o forse il betta non vuole coinquilini se non pulitori come otocinclus e simili?!?!
Poi non ho mai capito perchè tre caridine vanno bene in 3 litri, un betta no....bo!!!! #24 #24 ;-) ;-)

simonetta 29-04-2007 07:36

....forse più spazio vuol dire stare meglio...... non male o bene ma tra bene e meglio.
per lo stress da coinquilini, si tratta dell'assortimento delle vasche e non di un singolo pesce che crea problemi....... :-)

daniele.t. 29-04-2007 11:29

io non capisco il senso di questo post...si chiedono consigli e poi si fa di testa proprio....mi pare che tutti ti abbiano consigliato di sistemare il betta altrove. un motivo ci sarà, no?

#include 29-04-2007 14:12

Aspe Daniele..ora mi sembra che state esagerando..QUESTO POST è NATO SOLO PER FARVI VEDERE LA VASCHETTA, NON PER AVERE CONSIGLI SUL BETTA..QUINDI O AVETE CONSIGLI DA DARE RIGUARDANTE LA VASCHETTA..OPPURE EVITATE DI SCRIVERE.
Le motivazioni le ho date più volte, adesso basta, perchè dire che il post non ha senso mi scoccia visto che invece di consigliarmi sul bonsai non riuscite a far altro che criticare senza a mio parere conoscere bene le esigenze del betta.
Se volevo consigli sul betta e in quanti litri inserirlo aprivo un post su anabantidi.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:03.