AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Invertebrati sessili (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=62)
-   -   aiuto per anemone (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=82905)

BLUPROFONDO 16-04-2007 22:42

Quote:

Originariamente inviata da red105
Quote:

Dentro la pompa non vale, io mi riferivo al "campare normale
si però non capisco perchè sia stata ferma per un bel pò e tutto ad un tratto ha iniziato a girovagare pe la vasca #07
Comunque non sono animali da consigliare ad un principiante..... infatti se ci fai caso ci sonomolti topic con questo problema, ma chi li scrive molto spesso è alle prime armi #36#

Effettivamente se no hai cambiato conformazione vasca è strano che dopo tutto questo tempo si sia staccata, forse è stata infastidita da qualcosa.
E' vero che questi animali non sono da consigliare ad un principiante, ma resto dell'opinione che per avere cose belle bisogna anche rischiare, seppure calcolando il calcolabile!
Ciao

daniele.t. 16-04-2007 23:57

si sconsiglia a priori perchè c'è chi, pensando che tanto certi animali sopravvivano, ha mandato all'aria vasche intere..tu terresti una'acropora in vasche con po4 alle stelle e con gli no3 a 100? o sotto un lumicino?
"per sentito dire", come dici tu, c'è gente che non fa cavolte, c'è gente che non mette anemoni in vasce non idonee...su questo forum si condividono esperienze e si fa in modo che quelle negative nn si ripetano...
ognuno è libero di fare ciò che vuole dei propri soldi e della propria vasca, ma non si può sempre pensare che tanto certe cose non capitano mai a noi stessi ma solo agli altri, e non si può consigliare certo di mettere animali stupendi e delicati come gli anemoni tanto per provare e se ti dice cxxo allora va bene...
non è per infierire o per aggredire alcuno, ma si è sentito di tutto...di cavallucci marini in 20 litri, di squaletti di mezzo metro in vasche di 80cm...e si parla di anemoni morte quasi ogni settimana se si cerca nella sezione idonea...

ripeto , non ce l'ho con nessuno, non ricordo neanche il nome dell'autore del post, ma mi viene una rabbia -d14

scusate lo sfogo

BLUPROFONDO 17-04-2007 08:28

Un anemone sotto una candela o un' acropora con i po4 alle stelle significa uccidere tutti e due gli animali!!! Io dico che secondo me è sbagliato sconsigliare a priori l'allevamento di un anemone come se si trattasse di una goniopora e qui purtroppo la morte è certa. E' logico che se muore fa dei danni, ma l'animale presenta dei sintomi prima di sciogliersi.
Ciao

daniele.t. 17-04-2007 10:47

appunto...non è mai stato consigliato di mettere un anemone con una luce inadeguata..è come mettere un'acro sotto un lumicino o con po4 a 5...capito il senso?
se si fosse chiesto un parere prima dell'acquisto, di sicuro gli sarebbe stata sconsigliata...ognuno poi, a prescindere, dovrebbe sapere quali sono i limiti della propria vasca...tutto qua

mucci 17-04-2007 14:11

ragazzi io ho un anemone di circa 10 cm. e del tipo orticante, lo presa da 4 giorni. da quando lo preso si e spostata in una piccola parrte dove c'era della sabbia, e poi non si e' piu' mossa. si apre e sichiude mille volte durante la giorna, e sopratutto di mattina presto quando le luci del acquario sono spente lei e' bella aperta, a la bocca bene aperta e non capisco se sta bene o male ho si stia ambientando.
e meglio che la sposti sotto i neon sopra le rocce, visto che sono scarsetto di luce. ho 50 vatt per un 60 litri. dopo domani miarriva la plafoniera seria.
che faccio secondo voi???
grazie

BLUPROFONDO 17-04-2007 14:22

Quote:

Originariamente inviata da daniele.t.
appunto...non è mai stato consigliato di mettere un anemone con una luce inadeguata..è come mettere un'acro sotto un lumicino o con po4 a 5...capito il senso?
se si fosse chiesto un parere prima dell'acquisto, di sicuro gli sarebbe stata sconsigliata...ognuno poi, a prescindere, dovrebbe sapere quali sono i limiti della propria vasca...tutto qua

Il problema è che a volte si sconsiglia anche quando ci potrebbero essere le condizioni idonee per l'animale, io intendevo questo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:32.