![]() |
I valori sono migliorati......
......anche se deve ancora scendere qualche paramentro.
Temperatura 26 °C. Densità 1,025 Salinità 34 g./litro pH 8.1 la mattina - 8.3 la sera KH 10°d Calcio 450 mg./litro Nitriti NO2 0,02 mg/litro Nitrati NO3 15 mg./litro Fosfati 0,2 mg./litro |
Visto.......
Sto imparando a fare meglio le foto....... :-)) #36#
|
ultima foto....
..per ora #18
|
...ma quello è uno zebrasoma flavescent?
non lo vedi un pò strettino? poi se hai ancora qualche problema di NO3 e PO4 come fai a tenerlo senza vedere la situazione aggravarsi? #24 #24 #24 |
a me più che strettino sembra denutrito e maltrattato,poi naturalmente è una mia idea
|
#07 #07 #07 #07 #07 #07
veramente troppo il flavescens -49 -49 -49 -49 -49 -49 -49 |
già, e sta pure malridotto. Non so proprio quanto possa durare ancora.
Ma chi te l'ha dato in quelle condizioni? |
info
Per quel che riguarda le dimensioni, è più piccolo di quanto sembri in foto. Le sue condizioni erano già così al negozio, io l'ho comprato per salvarlo dal denutrimento e perchè, come si vede dalla foto, ha le pinne smangiucchiate. Voglio che ritorni al suo splendore. Nel complesso che ne pensate della vasca , della disposizione delle rocce, dei coralli e della scelta dei coralli?
Accetto consigli, critiche e quant'altro. Grazie della vostra disponibilità Ps. Comunque oggi lo zebrasoma ha già cominciato a "ri-nutrirsi", lo sto viziando da subito a mangiare per far si che non perda la voglia di mangiare o che addirittura muoia. |
dopo averlo nutrito poi però ricontrolla i PO4 e vedi che sorpresa...e gli NO3 di certo non si abbasseranno #24 #24
|
secondo me per ciò che riguarda gli invertebrati, la disposizione è migliorabile:
la xenia + in basso, poichè ti copre la clavularia e toglie profondità le montipora sarebbe meglio metterle + in alto possibile. gamberi molluschi etc io avrei scelto una sola spece di lysmata, il debelius lo vedi in giro? dicono che da solo è timido. i valori saranno un pò negativi ma in vasca hai effetti collaterlali? noti alghe a sproposito? moria o mancanza di crescita? mi pare di no. però cerca di non inserire + nulla #06 se no va a finire che davvero scoppia tutto. magari al posto della guttata e del flavescens che sono grossi o cmq lo possono diventare, potevi inserire spece + piccole cmq si può dire che a 4 mesi giusto? di distanza la vasca non procede male. poi dipende sempre da ciò che si vuole, no3 a 10 mica è una tragedia e son convinto che no2 a 0,05 molti lo leggono NR |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:36. |