AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   ragazzi un consiglio sulla mia prima sump... -foto- (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=8268)

Pack 21-06-2005 20:41

controlla i carbonati disciolti nell'acqua. questi vengono assorbiti dai coralli...e il reattore di calcio serve a reintegrarli. ;-)

pierr 22-06-2005 02:36

Quote:

Originariamente inviata da Pack
controlla i carbonati disciolti nell'acqua. questi vengono assorbiti dai coralli...e il reattore di calcio serve a reintegrarli. ;-)

ma se un impianto con il reattore di calcio ha il suo display che indica a quanto vuoi matenere i valori in acqua, cosa serva il test per misurare il calcio ?? non dovrebbe essere sempre perfetto ?? Scusami per queste domande che potrebbero non avere un senso #12 ti ringrazio per la tua gentilezza...

masck 22-06-2005 03:07

l'impianto monitora la CO2 nel reattore tenendo il pH ( nn KH) costante, grazie al pH acido nel reattore il materiale con cui esso viene caricato fa si che l'acqua da esso in scita sia molto ricca in KH e Ca, ma nn c'è nessuna relazione diretta tra l'impostazione del display e i valori in vasca.

pierr 22-06-2005 13:04

Quote:

Originariamente inviata da masck
l'impianto monitora la CO2 nel reattore tenendo il pH ( nn KH) costante, grazie al pH acido nel reattore il materiale con cui esso viene caricato fa si che l'acqua da esso in scita sia molto ricca in KH e Ca, ma nn c'è nessuna relazione diretta tra l'impostazione del display e i valori in vasca.

ops...ora è chiaro.... più o meno :-)) i valori perfetti si trovano sui test ? giusto ... ;-)

masck 22-06-2005 16:14

esatto

Pack 23-06-2005 01:14

Quote:

i valori perfetti si trovano sui test ? giusto ...
Quote:

esatto
....si...più o meno... :-))

pierr 23-06-2005 10:11

Quote:

Quote:

Quote:

esatto

Dove posso trovare una tabella con tutti i valori da rispettare per un acquario marino ?? Ovviamente facendomi capire in che modo si posso raggiungere.... :-))
grazie....

Pack 23-06-2005 13:38

Quote:

Originariamente inviata da pierr
Quote:

Quote:

Quote:

esatto

Dove posso trovare una tabella con tutti i valori da rispettare per un acquario marino ?? Ovviamente facendomi capire in che modo si posso raggiungere.... :-))
grazie....

eccola:

- CALCIO: 410-440 (reattore di calcio, reattore di kalkwasser, cloruro di calcio, kent tech A+B)

- MAGNESIO: 1300#1350 (granuli di magnesio da sciogliere nel reattore di calcio, vari tipi di integratori..il meglio secondo me è il kent)

- KH: 7#12: (reattore di calcio, super buffer kh, kent A+B)

- NITRATI: sotto i 5 per i coralli duri e sotto i 15 per i molli. (utile per tenerli bassi utilizzo di fonti di carbonio come ad esempio la vodka)

- FOSFATI: sotto 0,1 (utile lo skimmer per tenerli bassi, poca fornitura di mangiare ai pesci, resine per tenerli quasi a zero, kalkwasser per farli precipitare, tanta luce favorisce a tenerli bassi, tanti coralli in vasca per assorbirli) queste cose servono anche per tenere i nitrati bassi...esclusa la kalkwasser.

Pack 23-06-2005 13:39

KH tra 7 e 12 (sopra c'è venuta una faccina al posto del 12)

lonza70 23-06-2005 13:46

scusa un attimo ma hai l'acquario con le ruote sotto???
dall'ultima foto sembra di si, se ne intravede una.
Se si, brutta ideaa ;-) ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:34.