![]() |
Quote:
|
Per quanto riguarda le piante vere lo so che farebbero bene ai pesci e non solo, è che quando ho comprato l'acquario sia chi me l'ha venduto che un mio amico mi hanno consigliato di non metterne perchè ci vuole più attenzione -05
Acquario Image 100 col filtro che era in dotazione, non so di che tipo, su inernet ho visto che è ottimo come qualtità e consuma anche poco. Non sono molto preparato, -15 ma grazie anche a questo forum sto imparando #36# anche se ancora ho moltissimo da.... -e02 |
Sun, le piante vere non sono un optional, contribuiscono attivamente alla instaurazione nell'acquario di un equilibrio biologico che ti protegge da sbalzi dei valori dell'acqua e contribuisce alla sua maturazione (non parlo di maturazione del filtro, ma proprio dell'acqua e dell'acquario) e da' una certa autonomia all'acquario riducendo la dipendenza dal supporto tecnologico, in altre parole un acquario con un buon equilibrio biologico in caso di mancanza della tensione di rete sopravvive per diverso tempo a differenza di uno in cui questo equilibrio non sia stato raggiunto.
E poi non è affatto vero che sono difficili da mantenere specie se scegli specie poco esigenti, che non sono più brutte delle altre. |
Quote:
A proposito, un acquario senza piante come il mio, quanto -e41 può resistere in mancanza di corrente, o a causa di un mal funzionamento dell'impianto?? |
Quote:
|
egle, Image 100 è marca e modello, quello con vetro frontale bombato, me l'hanno venduto per 100 litri, poi su internet ho visto che è 125 litri lordi, valori dell'acqua: ho misurato solo il Ph 6.7, nitriti, nitrati etc. non lo so. lo so che per voi sono molto vago, ma faccio ciò che posso è il mio primo acquario, e c'è l'ho da poco, alcune cose le sto leggendo quà sul forum per la prima volta.
Poi c'è anche il problema che ho gli stessi orari del negozio specializzato ed è un'impresa andare a comprare qualcosa. Ah a proposito non è lo sesso dove ho comprato l'acquario, quello lo cambiato subito! sapete era molto competente #25 |
Quali altri pesci hai oltre ai guppy? il ph è un po bassino x loro dovrebbe essere tra il 7.5 / 8 e poi è molto importante fare anche gli altri test (ti consiglio quelli a reagente liquido) ;-)
|
Quote:
Un acquario grande con molte piante e pochi pesci,che ha un buon ecquilibrio,puo resistere tantissimo,anzi,c'e chi fa anche a meno delle attrezzature tecnologiche. |
Per tornare alla domanda di pessolino dal basso della mia ignoranza posso solo dire che x tenere dietro ad un acquario da 30/40 lt ci vuole passione e pazienza perchè è abbastanza impegnativo certo è che qualsiasi acquario da le sue emozioni quindi il mio consilio è si compralo ma fatti le idee + chiare possibile prima di iniziare....Ziao
|
Fatto!
Ho comprato un LAC da 40 litri, vetro frontale un pò curvo, largo solo 38 x 26 ma alto 46. Domandine da super principiante: devo riempirlo completamente di acqua? E' normale che il filo della corrente della pompa del filtro sia parzialmente in acqua? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:11. |