![]() |
candeggina?
Può spiegarmi la diluizione della candeggina?
Non conosco questo metodo e ho il problema delle alghe a pennello da circa un anno. Ho utilizzato l'acqua ossigenata all'interno dell'acquario, ma la candeggina è la prima volta che la sento. Le sarei molto grato se mi desse qualche informazione anche perchè fino ad oggi penso di averle provate tutte, spendendo tanti soldi e tempo. Quote:
|
Quote:
allora, Pietro, tieni presente che devi procedere molto attentamente e velocemente...mi spiego.. la diluzione è di 1/5, cioè 1 tappo di candeggina e 5 tappi d'acqua ( o un bicchiere e 5 bicchieri, fai tu.. ;-) ) Le piante che riescono a sopportare meglio questo procedimento sono le anubias, perchè hanno le foglie più robuste, nn devi assolutamente immergere le radici, ma solo le foglie e per brevissimo tempo,( fai come se stessi sciacquandole) strofinale con le mani un pò o con la lana perlon e poi sciacquale abbondantemente con acqua tiepida, spunta un pò le radici mentre che ci sei. Mi raccomando però, nn usare questo procedimento con le altre piante perchè muoiono o si rovinano di brutto #07 Cmq, questo procedimento lo consiglio come ultima spiaggia, dopo che hai provato gli altri rimedi meno invasivi,. Naturalemnte sono una rottura di scatole oltre che poco estetiche. Fammi sapere. Ciao. |
il trattamento un po' è servito pero... ci sono ancora ste maledette!!
si il neon è verde,, ma era gia proprio assieme all acquario juwel nn l ho cambiato io.. dicono che serve per far crescere meglio le piante.. per la clorofilla mah... |
ma con la candeggina... non muoiono i pesci?
|
Quote:
|
MAH nn vorrei fosse troppo pericoloso...
|
perche i pesci patiscono una variazione anche minima della temperatura dell acqua pensa la candeggina..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:25. |