![]() |
se fai risciacquare di più l'acqua,(quindi più acqua che va giu e più acqua che va su,sciacqua nella caduta) il Ph rimane piu alto,tutto qui.
Non so se mi sono espresso in italiano correggiuto :-)) |
Intervengo io a mediare....dai bimbi non fate i cattivelli e fate la pace #19 #19 #19 #19
Stò facendo un pò di conti x capire quanto devo spendere ed è davvero tanto...non immaginavo fosse cosi caro...vorrà dire che bisognerà limitarsi nello shopping #23 #23 #23 |
Bridget, non è che si litiga è che ognuno ha i suoi metodi di conduzione e alla fine tutti sono validi,poi sta a te decidere quale filone seguire...vedi T5 o HQI skimmer della ATI ecc...in vasche apparentemente uguali la stessa cosa funziona in modo diverso #23
|
ale_nars,ti assuciro che non fa nulla al ph allora chi non ha la sump che fa??? io sono stato 4 anni senza sump e al ph nessun problema.
è lo schiumatoio che pensa a tenerti su il ph e il kh corretto lo rende stabile e non ballerino..... Bridget, tieni presente che per un acquario come il tuo se prendi tutto nuovo ti andranno via 2000#2500 euro e forse più..... |
Lo so che sono solo opinioni diverse era solo x stemperare la situation...Malpe c'hai ragione proprio te è proprio un botto...però mi piace davvero tanto l'acquariologia...vorrà dire che sfilerò qualke soldo in più dal portafoglio dei miei #18 #18 #18 #18 #18
|
malpe, si ma molti i problemi di PH ce l'hanno eccome,la portata in sump più ne hai e meglio è per me,aiuta a evitare il PH basso,è pur vero che la risalita come pompa di movimento non è il massimo per l'uscita che ha,bisogna trovare un buon compromesso.Io sarei per la 1260,sicuramente anche la 1250 butta su che è uno spettacolo!
Io nella nuova vasca da 500l netti metto una eheim +5000,per farti capire come vedo la situazione,è anche vero che ho intenzione di mettere un ATI BM 250,quindi sono quasi obbligato ma a me piace così. a bridget consiglio di aspettare magari un mese in più ma di partire quando hai tutta l'attrezzatura e che sia di qualità,sennò fai come me,dopo un anno ricompri tutto da capo e butti via un sacco di soldi. |
Bè....dopo i vostri consigli mi sembra di avere la lista di tutti gli accessori...
Vasca: 80x50x50 10mm chiesto preventivo abissi e aquarium style,serve poi una sump e una vasca di rabbocco anche se nn so le dimensioni,raccordi e eheim 1250 Schiumatoio: Stò trattando per un h&s 110 Illuminazione: mi manca...mi conviene trovare qks si usato altrimenti nuovo è davvero troppo...ma x adesso nn c'è quasi nulla sul mercatino Pompe: 2x6045 tunze Osmoregolatore: uno qualsiasi Rocce: 40kg assolutamente mercatino anche perchè si trovano in vasche gia avviate...magari mi consigliate voi se un offerta è vantaggiosa o meno Termoriscaldatore: schego in titanio anche se ho trovato solo da 300w forse è troppo nn so Impianto osmosi: Uno dela ro-man che costa tipo 135 Come puoi vedere ale il tutto si può facilmente procurare...mi manca solo la plafo...ma tanto dovendo fare il meso di buio posso magari aspetare e ordinare le cose che mi servono per iniziare |
ok,pensaci bene alla plafo,perchè le dimensioni della vasca si scelgono in base alla plafo e non viceversa,se vai per le HQI vai bene,se vuoi le T5 allunga la vasca di 6-7 cm che è meglio esteticamente.
le HQI c'era una plafo giesemann da 250W però. |
Partiendo dal fatto che preferirei l'hqi....se la plafo a cui fai riferimento è la giesemann 1x250 + 2x9 watt l'ho vistà però nn mi convincono le due pl da 9w un pò poco come attiniche...e il prezzo nn so quanto sia conveniente senza lampada hqi da 250....che ne pensate voi?????
|
hai visto che il prezzo è sceso a 200 euro?
secondo me non è malaccio ma senti altri pareri,per le 2 pl considera che servono più che altro a ricreare alba e tramonto e una luce più gradevole,ma il grosso del lavoro sui coralli lo fa l'HQI. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:39. |