![]() |
se è tutto come la figura 108, il tuo acquario non sottostà alle più comuni leggi della fisica.... se è veramente come nel disegno e ti si svuota, cerca di strozzare il più possibile l'uscita in sump (o metti un rubinetto come ti hanno suggerito)così facendo dovresti risolvere se proprio proprio non funziona...facci sapere
|
Hiroshi, è cosi! :-)
|
la pompa ha troppa forza oppure non si ferma affatto. se il tubo è piu in alto funziona eccome a meno che cè troppa spinta e il tubo è troppo grosso deve mettere un tubicino
|
Quote:
|
Il livello dell'acqua della vasca di rabbocco deve essere uguale o in feriore a quello della sump. Se vuoi tenere il livello più alto nella vasca di rabbocco devi posizionare sulla parte più alta del tubo che raccorda la pompa, (dove curva sul disegno) un piccolo vaso d'espansione (imbuto, tubo libero ecc) facilmente realizzabile grazie ad un raccordo a T. Otterrai così a pompa spenta una pressione negativa (risucchio d'aria) che non permetterà lo svuotamento della vasca di rabbocco. Come ti è stato già suggerito, la parte libera del tubo che entra nella sump non deve essere immessa nell'acqua.
|
ok Francescovet, proverò a fare come dici tu e vi faccio sapere. Ma voi come avete fatto?
|
ho messo il rubinettino ;-)
|
oh ma per favore ragazzi siamo al livello di 5a elementare! hiroshi, l'uscita del tubo della pompa della vasca di rabbocco deve stare più in alto rispetto al livello della vasca di rabbocco stessa. punto. l'acqua non passa per "pressione", se continua a fluirti vuol dire che l'uscita del tubo è più bassa del livello dell'acqua nella vasca di rabbocco. ovviamente il tubo non deve essere immerso nella sump, altrimenti metti in comunicazione diretta le due vasche. Vorrei essere più scientifico ma ho paura di creare confusione -28d#
se continui ad avere problemi posta una foto. un saluto! :-) :-) |
jorgo, meno male che ci sei tù :-D :-D :-D
|
ohi non volevo offendere nessuno eh... ;-) però davvero questi NON SONO problemi...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:53. |