![]() |
che io sappia lo spanciamento può essere normale, soprattutto se non hai tiranti per cui non mi preoccuperei, ma la crepa un po' fa paura.
A me è capitato che ha ceduto nell'angolo in basso il silicone e l'acquario si è lentamente svuotato nella notte senza rompersi, fortunatamente era un 100 litri. Con una crepa invece può spaccarsi di brutto. Io prenderei una vasca piccola e la avvierei nel giro di un mese, poi sposterei tutto e cambierei completamente vasca. Ma ha tanti anni? Tieni conto che ogni volta che metti le mani dentro, per pulire o fare altro muovi l'acqua e lo spostamento di tutta l'acqua crea maggior pressione... Magari ti va di culo e non si romperà MAI!!! Però sicuramente vivresti con l'incubo tutta la vita. Al limite puoi chiedere a un vetraio se è possibile siliconare una seconda lastra esternamente, di rinforzo, o degli angolari di alluminio.... e poi con calma ti avvii un acquario piccolo, ci sposti almeno il 50'% delle rocce e gli invertebrati e i pesci (anche se qualcosa di sicuro morirà) e poi ti rifai la vasca. |
3/4 mm. di spanciamento li ha anche la mia lastra anteriore che è praticamente identica alla tua 120x60 spessore 12mm.
Calcola che la mia vasca tra dolce e marino e piena d'acqua da 15 anni, quindi non mi preoccuperei. Caxxo sto dicendo!!!!! mi sto gufando da solo!!!! -b09 Speriamo di non trovare la casa allagata stasera al rientro -98 Per la crepa però vale quello che ti hanno già detto anche gli altri, a meno che non sia solo un graffio, controlla bene. Ciao |
Scusami ma ho appena riletto il mesaggio iniziale.
Gli scricchiolii che hai sentito durante il riempimento non potevano essere prodotti da un assestamento del materiale che hai sotto la vasca??? Che materiale hai usato???? Comunque io mi sarei fermato non appena sentito quel rumore e avrei controllato megliio il tutto. Ti faccio queste domande solo per farti eliminare qualsiasi altra causa, prima di svuotare l'acquario. Ciao |
ciauzzz
fai una bella foto chiara e postala. cosi vediamo se è un graffio ho crepa :-)) Lo spanciamento è normale se è senza tiranti, se siliconata bene non incontri nessun problema. ciauzzz |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:37. |