![]() |
Quote:
Non ho sparato sentenze. Ho dato un consiglio, magari in maniera brusca, ma sempre un consiglio lo considero. Quote:
Quote:
Mentre ti rispondo posso vedere ben 5 banner di prodotti commerciali Quote:
Ho un po' di confusione in testa. Comunque cerco di spiegartelo in maniera semplice. In realtà la risposta l'ho già data in maniera indiretta con delle domande a cui nessuno ha risposto. Il biocondizionatore non dissolve i metalli pesanti. Il biocondizionatore lega i metalli pesanti che comunque finiranno nella tua vasca e qui vi si accumuleranno. Tutto qui. Se vuoi continuare ad accumulare metalli pesanti in vasca fallo pure. Io preferisco evitare. Se per qualche condizione il legante dovesse smettere di legare otterresti un disastro totale. Un discorso diverso lo ottieni partendo da un impianto d'acqua RO. Ma questo probabilmente lo sai già. Sergio S. |
se tanto usi o non usi il biocondizionatore i metalli pesanti finiscono comunque in vasca, addirittura non legati, causando la catastrofe che tu dici, che problema c'è ad usare il biocondizionatore?
Il forum deve sopravvivere e chi ti/vi/ci risponde non sono ditte commerciali, ed è naturale vedere dei banner, anzi sono anche molto discreti! Open your mind, boy ;-) |
Sergio S., prima di tutto non è corretto togliere le frasi da un discorso perchè le parole all'interno di un discorso continuo esprimono delle cose ma estrapolate dal contesto ne dicono un'altro comunque:
Sono in disaccordo con te per la tua opinione sul forum e sul fatto che accusi il forum e di conseguenza i forumisti di essere persone "commercializzate". Il forum si legge tranquillamente senza iscrizione l'unica sezione chiusa e sweet bar dove l'acquarilogia in senso stretto è trattata di striscio quindi anche se non la leggi non perdi nulla a riguardo di tecnica - chimica - schede pesci ecc. ecc. Il forum ha si dei banner ma io e molti altri non leggo/apprendo/dialogo e rispondo tramite banner quindi, se leggi, ti renderai conto che non siamo (lo so mi stò ripetendo) schiavi delle ditte. Mi dispiace metterti in confusione ma non è colpa mia se l'Italiano dà la possibilità di esprimersi al singolare o al plurale quindi se esprimo un mio personale disaccordo con te lo faccio al singolare mentre se esprimo opinione mia ma che riguarda tanti forumisti non posso, perchè scorretto grammaticalmente, scrivere NON SONO PESCIVENDOLO ma riferendomi a tante persone si scrive NON SIAMO PESCIVENDOLI. Infine ma non ultimo: bastava dirlo che tu non parli chiaro ma rispondi implicitamente nelle domande che fai a cui nessuno è in grado di ripondere così, forse, capivamo subito. Quoto Lgab, per il discorso metalli pesanti, vero che non evaporano ne legati ne slegati, vero che slegati creano disastri (così tu mi insegni) allora li lego così creo meno problemi, con che cosa li lego? Catene o biocondizionatore? |
Quote:
E comuque la quantità di metalli in acqua di rubinetto è ridicola. Quote:
Perchè mi è sembrato che qualcuno avesse scritto : Quote:
Quote:
|
Sergio S., quando piernick scrive testualmente che il forum non è una pagina pubblicitaria,intende che i 3d,e i relativi post, non hanno questo scopo.difficile da capire???Ovviamente il forum(inteso come struttura) deve pur avere delle entrate,questo perchè l'iscrizione ad esso è completamente gratis.
In merito al discorso che i metalli pesanti una volta legati possono finire in vasca,mi sembra che non sia del tutto corretto.Mi spiego meglio.Se il recipiente dove viene posta a decantare l'acqua(con il biocondizionatore) viene lasciato almeno 12 ore buono buono da una parte,l'eventuale materiale in sospensione(e i metalli legati per azione del biocondizionatore) ha tutto il tempo di sedimentarsi.L'attenzione si deve avere quando si va a riversare il contenuto in vasca,basta lasciare 2 dita di acqua(quindi non versare l'intero contenuto),oppure se si usa un tubo non farlo pescare direttamente dal fondo, ma a 3/4 cm. |
Quote:
Ho riportato solo le parti come mi sembravano rilevanti. Posso aver sbagliato, ma comunque il tuo post è leggibile per intero pochi post più in alto. Quote:
Ho già risposto in un altro post, ma mi ripeto per chiarire meglio. Il forum, inteso come pagina HTML, lo ritengo commerciale ed il motivo è evidente (Banner pubblicitari qua e là) Il forum, inteso come persone che rispondono ad altre persone in tema acquariofilo, non lo ritengo commerciale. Alcune persone hanno un comportamento discutibile, ma è un mio personale giudizio. Quote:
Quote:
Il mio discorso voleva essere più ampio e non solo acquariofilo. In un periodo in cui i consumi stagnano l'unico modo per aumentare i fatturati è creare nuovi bisogni. Nell'acquariofilia questo concetto è arrivato tardi ma è arrivato. L'acquariofilo inesperto è il primo che cade nella trappola. Se poi avrà voglia e tempo di coltivare l'hobby dell'acquariofilia allora capirà i suoi errori e cercherò di migliorare. Ma alcuni bisogni che gli sono stati inculcati da un buon marketing gli rimarranno e diventerà un buon consumatore. Tra questi alcuni decideranno di usare del senso critico e porsi delle domande sulla neccessità di acquistare o meno dei prodotti, non in funzione del prezzo, che comunque ha un certo peso, ma in funzione della reale funzionalità di un prodotto. Un biocondizionatore non è completamente inutile, ma il suo uso diventa indispensabile solamente in pochissimi casi. Quote:
Quando dici "NON SIAMO PESCIVENDOLI" mi stai dicendo che chi ha esercizi commerciali (di acquari ovviamente ) non scrive su questo forum ? Sei proprio sicuro ? Quote:
E mi hai fatto sorridere. Quote:
Sergio |
Quote:
Ho già risposto in merito! Sono un po' lento e non mi hai dato il tempo tecnico di rispondere. Quote:
Quote:
Personalmente penso sia solamente una gran perdita di tempo. Sergio |
Sergio S., ti informo che sei passato da riporto testualmente:
"smettila di buttare intrugli nella tua vasca" a: "Il biocondizionatore non dissolve i metalli pesanti. Il biocondizionatore lega i metalli pesanti che comunque finiranno nella tua vasca e qui vi si accumuleranno. Tutto qui. Se vuoi continuare ad accumulare metalli pesanti in vasca fallo pure. Io preferisco evitare. Se per qualche condizione il legante dovesse smettere di legare otterresti un disastro totale. " a: "Un biocondizionatore non è completamente inutile, ma il suo uso diventa indispensabile solamente in pochissimi casi. " Visto che hai la fissa di quotare è meglio che quoti te stesso perchè evidentemente non hai un'idea precisa di quel che vuoi dire. In ogni caso Sergio S., dai tuoi post si evince una supponenza direi cronica talmante alta da diventare contraddittoria ed io, sinceramente, mi sono rotto di rispondere ad un ragazzino che probabilmente non ha di meglio da fare che divertirsi nel fare il troll in giro per i forum. |
Quote:
Non lo uso in nessuna delle 7 vasche che ho a casa. Mi è capitato di usarlo (poco) con acqua a me sconosciuta e per allestimenti temporanei che hanno in tempi brevi subito dei riallestimenti totali. Ho usato il termine "indispensabile", "utile" forse è più corretto. Quote:
Sei riuscito in una sola frase a darmi del supponente, del ragazzino e del troll che si diverte sui forum. Ne smentisco una soltanto : non sono più un ragazzino da molto tempo. Ovviamente sei libero di non credermi. Sergio |
Sergio S., in merito all'italiano hai un MP che ti invito a leggere con molta,ma molta, attenzione.
Quote:
Quote:
piernick, quest'utente non ha l'età che riporta nel profilo;sarebbe interessante poter discutere con lui(perchè di cosucce ne sa) in modo costruttivo,quello che non mi rimane difficile da capire è il perchè di questa condotta volutamente destabilizzante,anche se una mezza idea me la sono fatta.In tal senso a Sergio S., consiglio vivamente(se non erro mi sembra gia di averlo fatto) la lettura del regolamento,in particolare il passo riguardante i provocatori. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:26. |