![]() |
No... #07
Il pH è troppo alto, per il gH continua a metter gocce finchè il colore non cambia, potresti avere anche 16 ;-). Un kH > 10 mi puzza -28d# ... In apertura dicevi che hai usato «acqua pura e di rubinetto»: per "acqua pura" intendi acqua da osmosi inversa o hai usato... "altro" (acqua distillata...)? E in che proporzioni? #24 Verifica intanto i valori di quella del rubinetto, così abbiamo una base di partenza, poi nel caso vediamo di aggiustare le cose #21, siamo sempre in tempo ;-) |
gentili ...acquariani
ho fatto come consigliato il test anche all'acqua del rubinetto ph 8 kh 15 gh 20 no2 o,3 questa sera venerdi 6 ho holto 25 litri ed ho messo 25 di osmotica... gh10 kh 16. l'acqua pura a cui mi riferivo e quella che uso al lavoro dove e' deionizzata con un filtro molto efficente. ne ho usata circa 75 litri gli altri 50 dal rubinetto. cosa faccio ?grazie giancaji |
i valori sono scesi,martedi rifaccio i test.ciao grazie
|
scesi di quanto?? riesci a postare i valori reali?? #24
|
ciao a tutti .come detto oggi ho fatto un test dopo aver cambiato circa 20 litri co acqua osmotica ed i valori sono
gh 7 kh 11 ph tra 7,5 a 8 no2 al minimo valore i prodotti sono della sera. ho anche aggiunto una radice di ui non mi ricordo il nome dopo averla lasciata 2 giorni a mollo ed averla fatta bollire.ovviamente ha un pochino ambrato l'acqua,e se hai pesci non dara' fastidio ,a me non dispiace .che ne dite?ciao a tutti grazie |
per la colororazione ambra dell'acqua (tannino) non ci sono problemi, va via con i cambi d'acqua. il Ph lo abbasi se è questa la tua intenzione, immettendo CO2 o torba. per il GH e KH a mio parere abbassali ancora un po' con l'osmosi.
|
se la vasca è in maturazione dovresti aspettare che sia maturata prima di fare i cambi d'acqua.. senno rallenti la maturazione e ti tocca aspettare ancora più tempo prima di mettere i pesci...
|
ciao a tutti dopo 2 settimane ho rifatto i test
ecco i valori gh 8 kh 11 ph 7,5 8 no2 3,3 ci sono piantate 8 piantine ,2 legni di manila ed un piccolo aereatore. come siamo messi? grazie giancarlo |
Meglio :-))
Ma togli l'aeratore ;-) |
no2 a 3,3? #06 #06 -05 -05 Forse volevi dire 0.3! #13
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:47. |