AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   xkè bisticciano? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=81553)

newgollum 04-04-2007 13:43

Lo sfondo sarà fuori tema, ma è veramente molto bello. Del resto a me ha sempre stuzzicato l'idea di mettere come sfondo tipo un cielo con le nuvole :-D per cui ho poco da ridire su questo! ;-)

i pesci che hai nel tuo acquario sono effettivamente, però, un po' 'particolari'... prima di tutto lo squaletto... dipende da che è ma quelli comunemente chiamati squaletti crescono molto al di là della capacità del tuo acquario e possono diventare 'nervosi' nuotando con un po' di 'violenza' nella tua vasca, con relativi danni a loro, ai compagni e all'arredamento #13 bisognerebbe identificarli con un nome: prova a digitare 'acquario squaletto' i nun motore di ricerca e vedi se dalle foto nei vari siti che ti escono lo riesci a riconoscere. leggi qui, ma spero che sia qualche altra specie meglio controllabile...
http://www.vergari.com/acquariofilia...tiocheilos.asp

passiamo ai guppy e ai platy: vanno tenuti, specilamente se in pochi esemplari, con un rapporto maschi/femmine di 1/3 o minimo di 1/2, per evitare litigi e mordicchiamenti di code, oltre che lo stress delle femmine, che anche se forse a sentirlo la prima volta fa ridere, possono anche morire per il troppo corteggiamento.
Entrambi fanno parecchi avannotti e si riproducono molto facilmente, ma è probabile che oltre ai genitori stessi i tuoi squaletti ecc possano mangiarsi tutti i piccoli, per cui è bene mettere molte piante e nascondigli se vuoi dargli qualche possibilità di sopravvivenza.

Per i pulitori idem, prova a vedere dalle foto se li identifichi (o manda delle foto direttamente a noi).

Sulle filomene in particolare non so dirti niente, ma le info sugli altri pesci sono comunque importanti anche per stabilire eventuali probelmatiche con loro :-)

Così per notificartelo, se vedi sconparire il tuo topic probabilmente è stato spostato in un'altra sezione tipo pesci tropicali, dove di solito si fanno domande simili alla tua.

feli79 04-04-2007 13:57

Quote:

Originariamente inviata da newgollum
Lo sfondo sarà fuori tema, ma è veramente molto bello. Del resto a me ha sempre stuzzicato l'idea di mettere come sfondo tipo un cielo con le nuvole :-D per cui ho poco da ridire su questo! ;-)

i pesci che hai nel tuo acquario sono effettivamente, però, un po' 'particolari'... prima di tutto lo squaletto... dipende da che è ma quelli comunemente chiamati squaletti crescono molto al di là della capacità del tuo acquario e possono diventare 'nervosi' nuotando con un po' di 'violenza' nella tua vasca, con relativi danni a loro, ai compagni e all'arredamento #13 bisognerebbe identificarli con un nome: prova a digitare 'acquario squaletto' i nun motore di ricerca e vedi se dalle foto nei vari siti che ti escono lo riesci a riconoscere. leggi qui, ma spero che sia qualche altra specie meglio controllabile...
http://www.vergari.com/acquariofilia...tiocheilos.asp

passiamo ai guppy e ai platy: vanno tenuti, specilamente se in pochi esemplari, con un rapporto maschi/femmine di 1/3 o minimo di 1/2, per evitare litigi e mordicchiamenti di code, oltre che lo stress delle femmine, che anche se forse a sentirlo la prima volta fa ridere, possono anche morire per il troppo corteggiamento.
Entrambi fanno parecchi avannotti e si riproducono molto facilmente, ma è probabile che oltre ai genitori stessi i tuoi squaletti ecc possano mangiarsi tutti i piccoli, per cui è bene mettere molte piante e nascondigli se vuoi dargli qualche possibilità di sopravvivenza.

Per i pulitori idem, prova a vedere dalle foto se li identifichi (o manda delle foto direttamente a noi).

Sulle filomene in particolare non so dirti niente, ma le info sugli altri pesci sono comunque importanti anche per stabilire eventuali probelmatiche con loro :-)

Così per notificartelo, se vedi sconparire il tuo topic probabilmente è stato spostato in un'altra sezione tipo pesci tropicali, dove di solito si fanno domande simili alla tua.

allora ho controllato ed e questo
Balantiocheilos melanopterus
http://www.akwafoto.pl/fotoreport/eg...anopterus1.jpg

grazie per una degna e gentile risposta :-))

milly 04-04-2007 15:40

feli79, mi spiace che l'accoglienza non sia stata delle migliori #13 per rimediare ti diamo adesso il benvenuto :-))
qui siamo un pò una grande famiglia e come tale siamo anche abbastanza diretti e sinceri nel dare la nostra opinione.
per eventuali dubbi apri un post nella sez. il mio primo acquario d'acqua dolce, che è la più indicata ;-)

feli79 04-04-2007 16:10

Quote:

Originariamente inviata da milly
feli79, mi spiace che l'accoglienza non sia stata delle migliori #13 per rimediare ti diamo adesso il benvenuto :-))
qui siamo un pò una grande famiglia e come tale siamo anche abbastanza diretti e sinceri nel dare la nostra opinione.
per eventuali dubbi apri un post nella sez. il mio primo acquario d'acqua dolce, che è la più indicata ;-)

Grazie, seguirò il tuo consiglio.....

Comunque, Feli si è già presentato ed io, che condivido con lui questa nascente passione, sono la sorella e mi chiamo Anna! :-))

The Wizard 04-04-2007 16:52

Quote:

Originariamente inviata da feli79
Quote:

Originariamente inviata da milly

Grazie, seguirò il tuo consiglio.....

Comunque, Feli si è già presentato ed io, che condivido con lui questa nascente passione, sono la sorella e mi chiamo Anna! :-))

Ecco allora dì a tuo fratello che la prossima volta è meglio se fà registrare te... con le ragazze siamo molto più gentili!! :-D:-D:-D

Dai non prendetevela per così poco! ;-)

feli79 04-04-2007 17:49

ma figurati, assolutamente non ce la siamo presa ma, soprattutto a me(sai le donne sono + permalose) non è sembrato un modo carino di accogliere un nuovo utente, tutto qui...l'ho voluto dire ma appena detto già x me era passato tutto!
#21 :-))

The Wizard 04-04-2007 17:53

Quote:

non è sembrato un modo carino di accogliere un nuovo utente,
A Roma si dice "testa che non parla si chiama cucuzza..." Se dicevate da subito di essere 2 e che uno dei due era una donna saremmo stati gentilissimi!! :-D:-D:-D

In ogni caso, visto che Bardock è malato ti mando il piccolo questionario che propone a tutti i nuovi iscritti.

Nome:

Luogo di residenza (basta indicare la distanza approssimativa da Monza):

Stato civile:

-ROTFL-

Barcello 05-04-2007 09:45

Quote:

Originariamente inviata da WindboY
Quote:

Quote:

Originariamente inviata da Italicus
Quote:

Quote:

Originariamente inviata da Italicus
ti prego, dimmi che il corallo é di un poster

si si e lo sfondo che gli ho fatto io

allora rispondi a questa semplice domanda, perché hai messo uno sfondo marino ad un pesce di fiume?

semplicemente xkè mi piaceva lo sfondo

http://img129.imageshack.us/img129/1...iookwebah7.jpg

Scusami feli79, ma è veramente ORRIBILE!!! -ROTFL-

ma come sei cattivo :-D

The Wizard 05-04-2007 09:50

Quote:

ma come sei cattivo

Sono solo SINCERO!!! -ROTFL-

Diciamo che sono più per gli sfondi Neri e Blu Scuro! ;-)

Italicus 05-04-2007 11:28

scusa da anche da parte mia, é che siamo fatti cosí :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:05.