![]() |
Lo sfondo sarà fuori tema, ma è veramente molto bello. Del resto a me ha sempre stuzzicato l'idea di mettere come sfondo tipo un cielo con le nuvole :-D per cui ho poco da ridire su questo! ;-)
i pesci che hai nel tuo acquario sono effettivamente, però, un po' 'particolari'... prima di tutto lo squaletto... dipende da che è ma quelli comunemente chiamati squaletti crescono molto al di là della capacità del tuo acquario e possono diventare 'nervosi' nuotando con un po' di 'violenza' nella tua vasca, con relativi danni a loro, ai compagni e all'arredamento #13 bisognerebbe identificarli con un nome: prova a digitare 'acquario squaletto' i nun motore di ricerca e vedi se dalle foto nei vari siti che ti escono lo riesci a riconoscere. leggi qui, ma spero che sia qualche altra specie meglio controllabile... http://www.vergari.com/acquariofilia...tiocheilos.asp passiamo ai guppy e ai platy: vanno tenuti, specilamente se in pochi esemplari, con un rapporto maschi/femmine di 1/3 o minimo di 1/2, per evitare litigi e mordicchiamenti di code, oltre che lo stress delle femmine, che anche se forse a sentirlo la prima volta fa ridere, possono anche morire per il troppo corteggiamento. Entrambi fanno parecchi avannotti e si riproducono molto facilmente, ma è probabile che oltre ai genitori stessi i tuoi squaletti ecc possano mangiarsi tutti i piccoli, per cui è bene mettere molte piante e nascondigli se vuoi dargli qualche possibilità di sopravvivenza. Per i pulitori idem, prova a vedere dalle foto se li identifichi (o manda delle foto direttamente a noi). Sulle filomene in particolare non so dirti niente, ma le info sugli altri pesci sono comunque importanti anche per stabilire eventuali probelmatiche con loro :-) Così per notificartelo, se vedi sconparire il tuo topic probabilmente è stato spostato in un'altra sezione tipo pesci tropicali, dove di solito si fanno domande simili alla tua. |
Quote:
Balantiocheilos melanopterus http://www.akwafoto.pl/fotoreport/eg...anopterus1.jpg grazie per una degna e gentile risposta :-)) |
feli79, mi spiace che l'accoglienza non sia stata delle migliori #13 per rimediare ti diamo adesso il benvenuto :-))
qui siamo un pò una grande famiglia e come tale siamo anche abbastanza diretti e sinceri nel dare la nostra opinione. per eventuali dubbi apri un post nella sez. il mio primo acquario d'acqua dolce, che è la più indicata ;-) |
Quote:
Comunque, Feli si è già presentato ed io, che condivido con lui questa nascente passione, sono la sorella e mi chiamo Anna! :-)) |
Quote:
Ecco allora dì a tuo fratello che la prossima volta è meglio se fà registrare te... con le ragazze siamo molto più gentili!! :-D:-D:-D Dai non prendetevela per così poco! ;-) |
ma figurati, assolutamente non ce la siamo presa ma, soprattutto a me(sai le donne sono + permalose) non è sembrato un modo carino di accogliere un nuovo utente, tutto qui...l'ho voluto dire ma appena detto già x me era passato tutto!
#21 :-)) |
Quote:
In ogni caso, visto che Bardock è malato ti mando il piccolo questionario che propone a tutti i nuovi iscritti. Nome: Luogo di residenza (basta indicare la distanza approssimativa da Monza): Stato civile: -ROTFL- |
Quote:
|
Quote:
Sono solo SINCERO!!! -ROTFL- Diciamo che sono più per gli sfondi Neri e Blu Scuro! ;-) |
scusa da anche da parte mia, é che siamo fatti cosí :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:05. |