![]() |
fatto il test...è stato onesto, il reagente della askoll gli da ragione
|
Quote:
|
Quell' articolo ti fa riflettere molto ... Allora l'acqua RO è uno dei sitemi più diffusi e che eliminano sostanzialmente il 99,9% di impurità quali sali,batteri,virus ecc. Mentre l'acqua demineralizzata anche se priva di sali e con un ph letteralmente acido, a causa dell' assenza del kh è instabile, ma non è prevista l'eliminazione dei batteri dei virus ecc. ma possibile che questi una volta inseriti nell' acquario muoiano o vengano eliminati da qualche fattore passivo ???
|
Anche perchè mi viene da pensare, se l'acqua in questione, che viene demineralizzata è acqua proveniente dall' italia, e quindi da un acquedotto che si serve di macchine altamente soffisticate per la depurazione dell' acqua e quindi per fare un esempio banale, con l'inserimento di cloro per la distruzione di fattori negativi, e poi questa viene demineralizzata attraverso il processo che conosciamo, allora problemi non dovrebbero essercene ...
Oppure se l'acqua ha batteri o virus, questi una volta inseriti in acquario forse sono distrutti da qualcosa o da qualcuno, forse gli stessi batteri che fanno parte della flora batterica ??? Se pensiamo un attimo alla cellula, sappiamo benissimo che nel citoplasma ci sono i lisosomi, ovvero organelli tondeggianti che possiedono speciali enzimi diggerenti, essi si occupano della digestione cellulare, e si occupano della demolizione di parti logore della cellula, di sostanze nutritive e anche di virus e batteri. Scusate se mi date dell' esagerato avete ragione ma sto esponendo i pensieri che in questo momento mi passano per la testa cosi che tutti possiate leggerli :-)) |
EXPANSYON, dimentichi un fattore importante in tutto questo processo....lo stoccaggio. Le industrie mettono l'acqua demineralizzata che si vende nei supermercati in recipienti chiaramente non sterili e dentro cui si possono annidare le più svariate forme di batteri e virus. Tra l'altro per antenerla stabile durante il periodo di stoccaggio vengono aggiunti presumibilmente anche additivi chimici atti a preservare l'acqua dalla formazione di alghe ecc. ecc...
Io visti poi i costi contenuti dell'RO (0,10cents a litro) rimango fedele ad un acqua che nel mio caso viene prodotta e venduta nel giro di poche ore ;-) |
raga a livello teorico tutto è possibile...
|
Non penso che l'acqua per fare l'acqua distillata sia prelevata dall'acquadotto...penso la prendano da fiumi o laghi...gli costa molto di meno che prelevarla dall'acquadotto...
Per esempio quella che ho io in casa è fatta a Roccaforte Mondovì (CN) in Via Alpi...e proprio lì vicino guardacaso passa un fiume... |
è vero anche questo ... #24
|
Quote:
Poi è chiaro che se hai da sempre usato l'acqua distillata senza nessun problema ciò non significa che effettivamente sia migliore dell'RO, ma solamente che non hai avuto problemi di eventuali contaminazioni. |
Allora sono senza parole ... per prima cosa farò altri test all' acqua RO e poi vedrò ...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:46. |