![]() |
MixPix, vedo che non hai utilizzato le cuffie per i tuoi T5... come hai reso stagni i collegamenti?
|
Un pò di colla a caldo e nastro isolante... :-)
|
Colla a caldo sul neon? no si scioglie?
|
non sul neon, sul connettore...no non si scioglie...
|
ciao a tutti.
per mixpix: anche a me piace il "fai da te". ma mi domandavo: per sostituire i neon come fai? non era più facile installare i porta neon anche quelli normali (non stagni) dato che tu in quel modo non li hai resi stagni perchè i terminali del neon (cioè la parte in alluminio) sono sempre "raggiungibili"(da un dito o dall'acqua) In oltre credo dovresti fare attenzione ai cavi che collegano i neon:strisciando sul lamierino potrebbero danneggiarsi o no? Scusa l'intrusione ;-) |
Macchè intrusione...
Allora escludendo i portaneon stagni che sono un furto legalizzato rimangono quelli non stagni. Questi ultimi sono estremamente scomodi perchè se tenti di isolarli con il nastro isolante al 99.9999% ti si mettono male e il neon non fa più bene contatto e rischia di non accendersi (esperienza personale). Bisognerebbe allora renderli stagni con colla a caldo ma allora diventa un intervento cmq irreversibile. Tanto vale fare come ho fatto io a costo zero. I miei sono perfettamente stagni (cosa difficile da fare se usi portaneon normali), la parte in alluminio non è il terminale del neon e non conduce corrende, i terminali che conducono corrente e che bisogna quindi isolare sono i due "piruli" che escono dal neon... Per quanto riduarda lo strisciare dei cavi non c'è nessunissimo pericolo in quanto ci strisciano veramente di rado ed inoltre i cavi hanno una guaina che non si taglia così facilmente semplicemente sfregando (il lamierino non è per nulla tagliente) |
l' alluminio x cibi dopo qualche mese si ossida e non riflette più.
nelle tipografie usano dei fogli di alluminio molto sottili e adatti allo scopo. dopo che sono stati stampati vengono buttati via . se andate a chiederglieli gentilmente ne potete rimediare a volontà e a gratisse. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:21. |