![]() |
Quote:
|
sepinio, guarda che non ci sono problemi a non rispettare un "biotopo", ci sono tanti acquari in giro, chiamati di comunità, che vanno a meraviglia, basta rispettare le esigenze e le caratteristiche dei pesci poi che arrivino dalla Tailandia, dalla Nigeria o dall'Amazzonia poco importa se non si pretende di fare un "biotopo". D'altronde il fatto che i pesci arrivino tutti dall'Asia non costituisce certo un biotopo, data la vastità, e quindi la varietà di ambienti, di quel continente (vale ovviamente anche per le altre zone). Perciò, a meno che tu avessi dichiarato esplicitamente di voler allestire un biotopo, chi ti ha consigliato non ha sbagliato.
|
Quote:
ps:cmq avviando la vasketta per i palla nani devo basarmi sul biotopo"fiume asiatico"?? |
io m sono basato su quello...cmq citando il "fiume asiatico" mi riferivo solo alle piante... ;-)
|
Quote:
|
#24 #24 oggi ho comprato un acquarietto da regalare ad un amico e parlando con il negoziante dei pesci palla nani,mi ha subito detto:sono come la morte!meglio evitarli..hanno bisogno di acqua salmastra e si mangiano tutte le piante nonchè super aggressivi..mi ha demoralizzato..sigh sigh -20
|
sepinio, ammesso che il venditore sappia cosa sono i carinotetraodon, l'unica cosa przialmente giusta che ha detto è che sono un po' aggressivi, cosa che si può ovviare mettendone pochi, solo un maschio, spazio e nascondigli.
|
:-D :-D :-D :-D
Ma perche i negozianti parlano se nn sanno le cose... :-D cmq assicuro che i carinotetraodon vivono tutta la vita in acqua dolce e il problema dell'aggressivita si puo risolvere, come detto da Federico Sibona, piantumando bene l'acquario creando molti nascondigli... Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:11. |