![]() |
Quote:
Io non ho mai provato, ma secondo me puoi usare (in ordine di qualità...): mysis vivi naupli di artemia appena schiusi mysis congelati artemia liofilizzata prodotti liofilizzati tipo: tropical marine zooplex, elos EVCII, ... Ma su questi ultimi non faccio scommesse... Temo che alla lunga il solo fito sia troppo poco nutriente, in termini alimentari... Ribadisco, non sono un esperto... Quote:
Ricordiamoci che il carico organico varia esponenzialmente (almeno con il cubo...) della lunghezza, per cui se sono tollerabili due bestione da 3-4cm in 12L, non è detto che lo sia una sola da 6-8cm... |
capito, il vero problema è dunque trovarli :-))
|
Acquaingros, aquariumconcept, marine-life...
|
ma è sicuro ordinare del vivo online?
|
Quote:
Io finora ho ordinato: gamberi, favites e alveopora. I primi due sono sopravvissuti, il terzo no... Ma mi sono arrivati quasi congelati, causa ritardo di un giorno del corriere. Nel complesso credo sia abbastanza sicuro, specie se ordini nel periodo tra aprile e giugno, e tra settembre e novembre, quando la T non scende di molto al di sotto dei 20 e non sale sopra i 30... Il problema è che il costo della spedizione non è indifferente... |
già...25 euro se non sbaglio
|
azz 25 euro sono tantini! speriamo che arrivi qualcosina al negoziante :-))
|
cmq per adesso le specie che inserirò sono:
-xenia pumping -zoanthus fucsia mi manca qualcosa di particolare.. |
sarcophiton......un ciuffetto di caulerpa......io tenterei pure di inserire una talea di gorgonia muricea qualcosa d piccolo si trova darebbe un tokko di lclasse alla vasca
|
i sarcophiton diventano troppo grossi :-)
la caluerpa se muore rilascia tutto ciò che ha assorbito. per la gorgonia il problema più grande è trovarla. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:22. |