AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=333)
-   -   Nuova illuminazione (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=80954)

Niko90 06-04-2007 13:17

Appena ho tempo posterò una foto...
Comunque oggi ho comprato le rowa phos...Dici che funzionano zanga ????
Mi sembrano filamentose...Ma non ne sono sicuro...Fra poco posterò uhna foto!!
Ma il fattore che mi preoccupa è che non ho nemmen o una corallina, nonostante continui a somministare calcio +3 della redsea!!!!
Questa settimana comprerò on-line i test e kent(calcio,tech a+b)...Vanno bene???
;-)

Niko90 06-04-2007 16:03

Ho inserito le rowa phos nel filtro a zainetto...Fino a prima era caricato con una striscetta di carbone ed una sottospecie di spugna per non fare rientrare le alghe nell'acquario...
L'acqua è diventata rossiccia come c'è scritto sulle istruzioni...
Ho comprato il barattolo da 100ml( che fortuna...era l'ultimo rimasto in negozio -11 )...Visto che il mio acquario è all'incirca di 40l non ho messo tutto il barattolo ma solo la metà...Ho fatto bene???
;-)

Niko90 10-04-2007 10:40

Nessun'altro che mi risponde????????????????????
Please!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
;-)

ecarfora 10-04-2007 14:16

ma le hai sciaquate abbondantemente?

Niko90 10-04-2007 18:21

NO.... :-(
Sul libretto c'è scritto di non risciacquarle!!!!!!!!!
Le ho inserito nel apposito calzino che c'era all'interno della scatola e le ho messo nel filtro a zainetto!!!!
;-)

ecarfora 11-04-2007 07:33

Io non le ho mai provate ma mi sembra strano ?

aspettiamo risposta da chi le conosce ................

Boss tu che dici??????

poto 11-04-2007 17:59

sono buone, anche se sono ottime utilizzate su un letto fluido ... cmq come tutte le resine vanno sciaquate abbondantemente prima dell'inserimento in vasca anche se loro dicono il contrario ...

leletosi 11-04-2007 18:28

se l'acqua è diventata rossa è stato commesso un errore.

moltissimi sciacquano le rowa anche se c'è scritto di non farlo...altri non lo fanno ma hanno un flusso talmente basso nel letto fluido e molti litri di vasca...quindi l'effetto non si vede molto....

se tu vedi tutto rosso è un bel danno

Niko90 11-04-2007 23:12

leletosi, non era tutto rosso!!!!
C'era l'acqua leggermente rossiccia...Dopo 10 minuti è passato tutto ed è tornato tutto normale!!!
Ma comunque la quantità che ho messo dici che è giusta???
;-)

leletosi 12-04-2007 07:55

ah allora ok...

circa 1 grammo per litro d'acqa....quindi credo tu abbia fatto giusto ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:06.