![]() |
Spero riusciate a vedere qualche cosa ,cmq č la madre e quella marea grigia in basso sono gli avannotti ;-)
|
babbo e prole
Voilą il babbo con la prole ,si fa fatica a vedere ma sono tutti li ...
Per una volta la mamma si riposa un momento Per ora il collant incappucciato all aspirazione funziona,devo pulirlo giusto due volte al giorno per cercare di non abbassare troppo la portata,cmq ho aumentato anche il cambi parziali d acqua per cercare di compensare un po la cosa. Ho subito iniziato con il secco per avannotti sciolto in acqua e iniettato nella "nuvola"...gradiscono molto e sono molto affamati :-D Speriamo bene ciao Ferdy |
Lo spettacolo deve essere di prim'ordine e poi i rivulatus sono stupendi, avrei voluti averli anche Io se avessi un acquario di almeno 250 - 300lt.
|
Luciano sono veramente innamorato di questi ciclidi anche io ,anche oggi uno spettacolo vedere la madre come si da da fare per tenerli uniti
Cmq cerco di tenerli sott occhio giornalmente e ogni tanto faccio qualche foto per documentare il tutto. Devo comunque ringraziare tutti quelli del forum che in poco tempo mi hanno dato parecchi consigli e considero questo evento anche merito vostro grazie Ferdy :-) |
quinto giorno
:-) :-) :-) :-) :-) :-) :-)
|
ottavo giorno
Continuano a crescere e sono sempre piu affamati,do tre pasti al giorno di secco per avannotti e continuo a pulire il collant messo sull aspirazione due vole al giorno.
Mi chhiiedo ,quanto devo aspettare per essere sicuro che non siano aspirati? ciao Ferdy |
Complimentoni!! #25
Se ti č possibile,prova somministrare mangime almeno 5 volte al giorno, variandolo il piu possibile. I miei piccoli di saijca, per quel che riguarda il problema di essere aspirati non l'hanno praticamente mai avuto se non nei primi 3-4 giorni. Appena vedi che hanno un nuoto sicuro e coordinato...puoi liberare il filtro. |
Grazie per l info,faro' cosi allora,ok per i 5 pasti ,ho anche dell artemia liofilizzata e dei fiocchi,magari frantumo il tutto bene bene ..
Riguardo il collant sull aspirazione mi dai una buona notizia ,in effetti vedo gia che sono abbastanza tranquilli e sicuri nel nuoto e poi almeno non ho piu bisogno di fare cambi supplementari di acqua ciao Ferdy |
Complimenti #25 sia per la riproduzione, che per le bellissime foto
Ciao ;-) |
grazie Raul ,le foto sono merito della mia Canon powershotpro1
8 megapixel,e riesco a fare foto senza flash (basta avere un treppiede se no con i tempi che uso non vedrei nulla :-D ) Oggi ho tolto la calza e in effetti come diceva "impertinente" gli avannotti riescono tranquillamente a nuotare senza essere aspirati) La madre cmq continua a cacciare via il maschio dai piccoli specialmente quando do loro da mangiare. ho aumentato a quattro volte al giorno e sempre come dice "impertinente" vario con dell artemia e dei fiocchi ben tritati ciao Ferdy |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:32. |