![]() |
ragazzi sbaglio o assomiglia alla cladiella o come cavolo si kiama solo ke mi sembra ke quest'ultima è sul verde???
|
Quote:
|
io la ho da 4 mesi e quando si gonfia diventa piu grossa di un pallone di calcio e ha sempre goduto di ottima salute
|
Quote:
Quote:
|
ti assicuro (ho il libro sotto) che quelle a più possibilità di soppravivenza sono quelle a polipo lungo introvabili in commercio e di infatti quelle che vendono muoiono spesso nel giro di poco meno di un anno
|
Quote:
|
Quote:
comunque sono esperienze degli altri: mi sembra che qui siamo diversi ad avere una o più goniopore e se ci scambiamo le nostre esperienze su questi splendidi coralli, senz'altro avremo più possibilità di farle vivere oltre la barriera dei 12 mesi. |
Da quello che so io e che ho letto ( Knopp) quelle che hanno maggior possibilità di sopravvivenza sono le Goniopore a polipo corto.
La maggiore difficoltà sta nell'individuare l'alimentazione specifica che sembra sia basata principalmente su Phytoplancton. Sembra anche che buoni risultati siano stati ottenuti con l'integrazione di ferro, comunque sono animali di difficile , quasi impossibile allevamento. Già da parecchio tempo si sconsiglia vivamente l'acquisto, nonostante l'offerta sia sempre molto alta ed i prezzi calano di conseguenza. Ho visto personalmente una goniopora stokesi crescere e riprodursi in acquario, ma reputo sia solo un caso fortuito, consiglio vivamente di non acquistarle. Prima o poi smetteranno di importarle. Ciao |
Quote:
io uso il phytoplancton e ho anche un piccolo refugium ad alghe. con il ferro non vedo ancora miglioramenti. la mia non sembra gradire molta luce, sul fondo della vasca sembra più in salute |
Non era mia la Goniopora , ma l'ho vista da un amico.
Ho fatto due errori "giovanili" : acquistare Catalaphyllia ed heliofungia. Il terzo ( goniopora ) me lo risparmio. Ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:58. |