![]() |
Francois, ci sono ma oltre al "culo" (assenza di corrente elettrica, esplosioni di cianobatteri, impazzimenti vari dello skimmer, intasature di tubi e raccorderia del reattore di calcio o del pozzetto di tracimazione, fulminature di lampade,ecc ecc) servirebbe per una assenza prolungata di 7 gg circa NON DI PIU':
1) 1 tanica da almeno 10lt giornalieri di acqua ad osmosi (d'estate evapora molto in fretta se non hai un refrigeratore); 2) una mangiatoia automatica per alimentare i pesci; 3) pompe dosometriche per la somministrazione degli elementi giornalieri/settimanali; 4) materiale da poter/dover usare al ritorno disponibile ad essere usato come un cospicuo cambio d'acqua salata, carbone iperattivo, resine, ecc ecc. vale la candela? secondo me basta portare il "vivo" in pensione |
se è un nao reef poi la situazione è ancora + complicata essendo poca acqua e quindi molto + portata a risentire di ogni minimo cambiamento di temperatura, evaporazione, mancanza di elementi ecc ecc
|
No, specie per gli ospiti della vasca!
|
ok...premettendo che in un nano di 40 litri lordi ovviamente nn ci starà skimmer,reattore e cose varie......ma x vivo tu ke intendi...perkè pesci nn credo di mettereceli al massimo un pagliasccetto...e poi i gamberetti....ma gli invertebrati????resistono considerando ke vorrei allevare pure qualke duro ovviamente nn acropore
|
Francois, mi sa ke sei davvero troppo impanicato al momento per renderti conto che le risposte che cerchi ti sono state già date.
vuoi che ti si dica portatelo sotto l'ombrellone a napoli? ti si sta dicendo dall'inizio che è un trasloco rischioso, che non vale la pena, che cmq ti porta solo rogne. stai trattando l'argomento come se fosse la boccia del pesce rosso o la classica gabbia dei canarini da portare in villeggiatura... pensaci bene e considera l'idea o di qualcuno che, restando a roma, ti possa venire incontro oppure cerca una lista di negozi a roma a cui poter affidare il "pensionamento" temporaneo della tua vasca, dei tuoi invertebrati, gamberi, pesci o quello che hai o vorrai in futuro cmq mettere. è un consiglio da amico, mi conosci, lo sai! |
E poi ora c'è la PS3!
|
mario_eufemi, :-D :-D :-D :-D :-D :-D
|
certo certo...e proprio per perchè nn la considero la vasca del pesce rosso che mi stò informando prima perkè nn voglio uccidere nessuno....vorrei solo capire una kosa altrimenti nn faccio nulla....se mando l'ipotetico pagliaccetto e i gamberetti da un negoziante....poi gli invertebrati resistono per un mese kon l'attrezzatura datta per alimentarli????
|
se trovi risposte a ste domande fatti dare anche dei numeri da giocare al lotto. dopo altro che nanoreef ti fai...
a parte gli scherzi ma come ti si può garantire la sopravvivenza di qualcosa quando quelle stesse creature muoiono anche nei negozi? dai.. siamo seri... |
ma io sono serio...ma scusate voi come fate d'estate andate in vacanza sul divano vicino all'acquario....come fate nn partite
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:52. |