![]() |
Enrico ne ho tre........ :-)
|
Quote:
Ciao Enrico |
Non hanno nessun segno di nanismo ne di problemi di crescita,naturalmente i due maschi crescono piu rapidamente,ma non alla velocità che dici te.Li ho presi circa da due mesi e sono passati dai 3 cm ai 8-9.
Non sono rimasti dal negoziante anche perchè il problema nei procurarmeli era proprio dato dalle dimensioni troppo mini, e li hanno dovuti sovralimentare per evitare diventassero preda dei Festae. |
Io non ho esperienze dirette di allevamento di dovii ma mi sembra eccessivo quello che dici sulla loro crescita, forse ci sono momenti iniziali in cui la loro crescita è molto veloce ma poi raggiunta una certa dimensione rallenta vistosamente...un po come accade per gli astronotus, i primi periodi crescono fino ad arrivare a circa 20cm velocemente poi però rallentano..forse l'unico pesce che ho e che si avvicina come dimensione finale al dovii e il Vieja Synspilum che può arrivare a 45-50 cm.Ne possiedo un maschio che in meno di un anno è passato da 8 cm a 21cm...
|
Quote:
Ciao Enrico |
Mi ritaglio un quadratino per chiedervi se davvero siete convinti che una vasca domestica sia sufficiente per questo pesce...
Io ho i miei dubbi..e le mie perplessità! 700 litri bastano per quarantenarlo...tenendo conto delle abitudini e delle necessità dell' animale in questione... Anche sul range di crescita,mi pare ovvio che in una vasca da soli 700 litri e con altri ciclidi diciamo non molto cordiali,questo sia palesemente falsato... Secondo me (secondo me) non è un pesce da acquario. |
Sebi la tua vasca da quanti litri è?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:35. |